Devo scoprire chi sta dormendo in uno degli Uffici dell'Assessorato Agricoltura e Foreste della Regione Siciliana.
Spero che lo voglia anche scoprire il neo-Assessore on.le Michele Cimino!
Mi riferisco al totale immobilismo dei fondi che, dopo la battaglia durata un intero anno per la delimitazione delle gelate del 2008 agli agrumeti siciliani, rimangono inutilizzati.
L'ex Assessore prof. Giovanni La Via individuò oltre 13 milioni di euro da destinare al pagamento della calamità. Dopo il combattuto Decreto Ministeriale, e dopo i due inutili Assessori ad Interim, oggi il nuovo Assessore si occuperà di questa ulteriore scandalosa vicenda?
Caro Assessore: chi dorme in Assessorato?
Dove sono questi soldi?
Quando iniziate il trasferimento agli Ispettorati?
Eppure le pratiche potrebbero venire pagate entro dicembre di quest'anno, ma con questo allegro e sonnecchiante andazzo ... non mi sembra che possiamo sperarci!
L'inefficienza di qualcuno colpisce migliaia di aziende agrumicole. Sveliamo il colpevole!
Che facciamo, cambiamo nome all'Assessorato e lo rinominiamo Assessorato contro l'Agricoltura?
Caro Assessore ... la pagella incombe sul suo operato ... faccia qualcosa per non essere "rimandato a settembre"!
Hai ragione Corrado.
RispondiElimina" chi dorme in Assessorato?
L'inefficienza di qualcuno colpisce migliaia di aziende agrumicole. Sveliamo il colpevole!
Che facciamo, cambiamo nome all'Assessorato e lo rinominiamo Assessorato contro l'Agricoltura? "
Basta leggere i giornali circa le regalie natalizie elargite dal Califfo di Sicilia : seicento i cellulari comprati dal cerimoniale del presidente. Ognuno è costato 390,83 euro più Iva. Meno male che i magistrati della Corte dei Conti stanno indagando chiedendo conto e ragione dello 'shopping' seriale solo al dirigente che ha siglato gli ordini d'acquisto.
Povero Lui !
Intanto i fondi stanziati per le gelate del 2008 agli agrumeti siciliani, rimangono inutilizzati.
Vergogna.
http://www.youtube.com/watch?v=FtE4XJ59JTU
dormono tutti, caro Corrado. Tu solo sei sveglio.Magari protestassero come te tutti gli altri ordini !Pensa il degrado degli uffici della giustizia! Hai messo piede in una cancelleria del Giudice di Pace?Vengono i brividi! pensa che manca financo l'ascensore e nel mese di dicembre scorso ho presentato una denuncia alla Pocura della Repubblica. Ma come vedi tutti dormono. Tu solo gridi: NESSUN DORMA!prova a cantarlo forse ti ascolteranno se hai una voce tenorile!
RispondiEliminaL'ascensore non interessa alla moglie dell'ingegnere.
RispondiEliminaCaro Corrado, nel torpore generale, oggi è il grande giorno in cui gli agronomi di Palermo e provincia pagheranno 30 euro per poter vedere da vicino le famose "Penne veloci" dell'Assessorato...
RispondiEliminaOrmai sono diventate delle vere e proprie star, di questo passo le vedremo presto esibirsi alla Royal Albert Hall di Londra!
O tempora, o mores...
mi piacerebbe leggere qualche commento dell'ex assessore La Via. Dove si trova? Lo capisci che la politica distrae e rende inutili e vaghe le persone? Comprese quelle più preparate.Apprezzo La Via tuttavia ritengo che stia imboccando la strada della trasparenza nel senso che diventa invisibile e quindi inoperante.
RispondiEliminail vero problema è che i dirigenti sono in subbuglio per la paventata rotazione, annunciata dall'assessore. E siccome come tutte le rotazioni, ci saranno dei promossi e dei bocciati sono tutti impegnati per evitare di perdere tutto il potere che hanno acquisito in questi anni.
RispondiEliminae l'utenza? chi se ne frega, abbiamo cose più importanti a cui badare, rispondono i più sinceri.
Come primo atto amministrativo - afferma l’assessore Cimino - ho disposto la rotazione di tutti i responsabili degli uffici centrali e periferici dell’assessorato”.
RispondiEliminaDurante la riunione, tra i temi affrontati c’è stato soprattutto quello relativo all’utilizzo dei fondi del Psr Sicilia 2007/2013.
“Nei prossimi mesi, grandi sfide ci aspettano - spiega l’assessore - ci sono oltre 2 miliardi di euro di fondi comunitari destinati al Programma di sviluppo rurale che devono essere spesi. Proprio in questi giorni, sono già stati pubblicati diversi bandi che mettono in campo risorse notevoli per fare decollare uno dei settori vitali della nostra economia. Per il settore agroalimentare, che è già un fiore all’occhiello per la nostra Isola, abbiamo in cantiere, poi, diversi progetti che lo renderanno ancora più competitivo sui mercati nazionali e internazionali”.
Se ne fregano tutti: a loro importa solo lo stipendio, e la lauta pensione regionale.
RispondiElimina