11 luglio, 2009

Ho perso!

Ebbene si!
L'Ospedale di Lentini, quello nuovo, è nuovamente illuminato ... con spreco immenso di energia elettrica!
Speravo che quei tre-quattro giorni in cui l'avevo visto spento avessero pensato che era meglio così.
Invece no: ho perso! Ha vinto lo spreco e l'ignavia!

8 commenti:

  1. Sbagliato, le lampade erano in fase di riposo.

    RispondiElimina
  2. sei stato incauto. Non hai curato un particolare: il custode era andato in ferie e quindi le lampade non dovevano svolgere alcuna funzione. Non appena è tornato il lavoratore di turno e cioè il custode hanno ripreso a mandare segnali di vita.Certamente non a costo zero. Anche loro hanno diritto a vivere.

    RispondiElimina
  3. Spesso si parla per ignoranza, stanno facendo le prove di portata, e queste prove nn possono farsi in un mese o due

    RispondiElimina
  4. Bravo Anonino! Spesso si parla per ignoranza: infatti le luci sono accese da ottobre, altro che un mese o due, altro che prove!
    Spreco inutile ebasta!

    RispondiElimina
  5. Caro Corrado, sei TERRIBILE!Non te ne sfugge una! Ma come si può vivere con questo ritmo?Considero tua moglie un'eroina.

    RispondiElimina
  6. L'Agenzia delle Entrate, con la Circolare 6 luglio 2009, n. 32, ha emanato i propri chiarimenti in materia di aspetti fiscali relativi alla figura dell'imprenditore agricolo e degli incentivi previsti per la produzione di energia da fonti alternative.
    "In particolare sulla base delle indicazioni fornite dal MiPAF:
    1)- la produzione di energia fotovoltaica derivante dai primi 200 KW di potenza nominale complessiva si considera in ogni caso connessa all’attività agricola;
    2)- la produzione di energia fotovoltaica eccedente i primi 200 KW di potenza nominale complessiva può essere considerata connessa all’attività agricola nel caso sussista uno dei seguenti requisiti:
    - la produzione di energia fotovoltaica derivi da impianti con integrazione architettonica o da impianti parzialmente integrati, come definiti dall’articolo 2 del D.M. 19 febbraio 2007, realizzati su strutture aziendali esistenti;
    - il volume d’affari derivante dell’attività agricola (esclusa la produzione di energia fotovoltaica) deve essere superiore al volume d’affari della produzione di energia fotovoltaica eccedente i 200 KW. Detto volume deve essere calcolato senza tenere conto degli incentivi erogati per la produzione di energia fotovoltaica;
    - entro il limite di 1 MW per azienda, per ogni 10 KW di potenza installata eccedente il limite dei 200 KW, l’imprenditore deve dimostrare di detenere almeno 1 ettaro di terreno utilizzato per l’attività agricola."

    L'ospedale rientra chiaramente in questa casistica. No?

    RispondiElimina
  7. Se ci fai caso sono accese anche di giorno!! fanno dei test sulla durata delle lampade a risparmio energetico.

    RispondiElimina
  8. Troppa tranquillità......nessun nuovo post, perchè?

    Il venerdi 17 ha fatto un'altra vittima?

    Hanno ucciso l'uomo ragno.....

    RispondiElimina