domenica 26 luglio 2009

L'uovo a due rossi

Finalmente dopodomani l'ANAS, dopo essersi divertita a farci impazzire per 20 anni con il ponte pericolante di Primosole, e dopo essersi divertita a farci fare i "giri della briscola pazza" aprirà il primo tratto della Catania-Siracusa, quello dalla Tangenziale di Catania fino a Lentini. Ahhhh, hanno fatto l'uovo a due rossi! Il tratto è pronto, l'ho riscontrato ieri, ma si aspetta il Ministro Matteoli e Prestigiacomo. Ci sarà anche Nembo Kid, che come al solito non ha fatto nulla, ma è assurto alla ribalta Ministeriale? Da un lato gioisco, ed anche parecchio, ma dall'altro vedere un'opera che avremmo dovuto avere almeno vent'anni prima ... mi fa rendere conto come siamo tenuti in considerazione. Se Nembo Kid vedesse che sopra Firenze ogni capoluogo di provincia è collegato con autostrada, anche a tre corsie, e si rendesse conto che per andare da Catania a Ragusa ci vogliono oltre due ore ... forse si dimetterebbe! Ma siccome non è stato eletto ... allora rimane sullo scranno di sottogoverno ... e nessuno lo smuove! Pazienza ... godiamoci la nuova autostrada, e la fine degli ingorghi!

2 commenti:

  1. Probabilmente per l'innaugurazione dell'autostrada sarà una sfilata di parassiti che nulla hanno fatto per la sua costruzione e che saranno tronfi in prima fila a prendersene i meriti ben in vista di questa o quella telecamera, mentre gli unici due amministratori che avrebbero dignità e merito su quest'opera che dopo anni di rimpalli di responsabilità fra gli enti (le provincie, l'A.N.A.S., il ministero)su chi dovesse progettare e appaltare l'opera si sono seduti a un tavolo e andando oltre le diverse coalizioni politiche di appartenenza hanno sbloccato una situazione immobile da anni, dando prova di essere amministratori seri e coscienziosi, magari non saranno nemmeno invitati alla cerimonia. Ovviamente stò parlando dei due rispettivi ex presidenti della provincia Bruno Marziano e Nello Musumeci.
    UN COLLEGA

    RispondiElimina
  2. Oggi due ore per arrivare a Siracusa, chissà per quale diavoleria di traffico... pazienza da domani forse ci sarà l'apertura del primo tratto?

    Da domani in seguito avremmo i primi incidenti all'entrata e all'uscita del primo tratto di autostrada.

    L'ingresso è normale per le persone saggie, ma in giro vi sono tanti di quei pazzi, pazzi...

    Vi ricordate il viale Mediterraneo ( Svincolo della Autostrada), prima sono morti alcuni autisti di camion, poi,poi........ hanno fatto le rampe........

    Stiamo alla finestra.

    RispondiElimina