Passa ai contenuti principali

Marciapiedi

Catania Guardate queste due foto. Siamo in Piazza Università. Non ci sono più i marciapiedi. Certo, la zona ormai è interdetta ai mezzi, ma ... quando piove? Dove si riparano i pedoni? I marciapiedi, proprio perchè sono più alti della strada riparano anche dalle "fiumare" cittadine. Quando piove in questo tratto di strada non si può sostare o transitare a piedi. Si inonda tutto.

Commenti

  1. non sono un tecnico quindi non posso rispondere in maniera appropriata. Tuttavia, credo che tu abbia ragione. Debbo chiedere a Luca D'Urso, giovane architetto mio amico, se l'eliminazione dei marciapiedi in una zona interamente priva di traffico automobilistico,sia stato un errore.Se non erro, tua moglie è parimenti versata nella materia per cui potrebbe dare un parere ben motivato.

    RispondiElimina
  2. Ma quando piove non serve neanche ripararsi sui marciapiedi a volte. La prima cosa a cui pensare sarebbe la rete di sgrondo. Da 4 anni che sono a Catania e non ho mai visto un tombino funzionante. Una cosa del genere non esiste in nessuna altra città!

    RispondiElimina
  3. nei tempi andati ho raccolto la confessione di un bravo ingegnere il quale mi ha detto che nelle strade di nuovo conio e comunque in tutte quelle lontano dal centro storico i tombini sono solo apparenti.NOn c'è nulla sotto.

    RispondiElimina
  4. Alluvione, alluvione, alluvione .......per qualche mm. di pioggia.
    Oramai è un discorso vecchio.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...