Passa ai contenuti principali

Voglio fare l'Assessore alla Sanità!

Siccome il Presidente della Regione ha nominato Assessore all'Agricoltura un Avvocato, che notoriamente hanno competenze specifiche nel campo agricolo, allora mi è venuta voglia di fare l'Assessore alla Sanità! Chissà se il Presidente mi vorrà in questa veste, visto che come Agronomo ... sono assai competente in quel campo ... Lascio a voi i commenti. La pagella ... verrà ... verrà ... state sicuri e certi!

Commenti

  1. L'unico Agronomo, anzi Professore, è stato il tuo amico Giovanni.
    Gli altri assessori che qualifiche avevano? Forse non erano neanche periti.
    Nelle tue pagelle metti anche i titoli di studio.
    P.S. Voglio fare il Presidente della Repubblica, così non faccio più un .....
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Avevamo un assessore all'agricoltura agronomo, professore della facoltà di agraria di Catania e persino agricoltore: troppo lusso.
    Si dava troppo da fare e rischiava seriamente di risollevare l'agricoltura siciliana.
    Lo sviluppo (soprattutto quello agricolo) non rientra nei programmi politici.

    RispondiElimina
  3. Condivido le impressioni di Marcello

    F.L.C.

    RispondiElimina
  4. Io sono stato uno studente del prof. La Via e lui per primo mi ha consigliato questo blog.
    Concordo con Marcello!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...