Passa ai contenuti principali

18 a 17 ...2°

Ecco l'interno della galleria della nuova Catania-Siracusa (della galleria S. Demetrio). Per Cappinato: la foto l'ha fatta un collega seduto nel lato passeggero, così non ti lamenti! In lontananza si intravedono gli aeratori che sono posti alle estremità della galleria. Nella parte centrale non ce ne sono. Li avete contati? Nembo Kid se n'è preso uno, di sicuro! Siamo 18 a 17!

Commenti

  1. "...e la mafia riapre i cantieri!
    M.C.R.

    RispondiElimina
  2. Se non sbaglio siamo a 19 a 18...controllerò meglio ma sempre uno ne manca.
    Forse hanno tenuto conto della differenza di velocità del flusso che hanno le correnti d'aria che da Lentini portano aria fresca verso Catania e da Catania aria calda verso Lentini (hihihi).

    RispondiElimina
  3. Ma a proposito....avete fatto caso che ieri 1 settembre proprio nella galleria i display avvisavano Controllo AUTOVELOX ???
    Avete qualche novità in merito?

    E poi..sempre in tema di limiti, da Catania verso Lentini, nel punto di innesto dell'auotstrada il limite è segnato a 80KM/h ma non esiste nessun cartello di Fine limite (bianco barrato nero),mentre all'uscita della galleria il cartello è subito presente.
    La cosa non avviene nel senso di marcia opposto (Lentini-Catania).
    Domanda: quando decade un limite se altri cartelli di fine non sono presenti?
    Da notare che prima della fine del tratto autostradale (senso di marcia verso lentini) il primo cartello di limite è 110 (il chè possiamo dedurre che il precedente 80 era decaduto???).
    Scusate ma io la patente l'ho presa molto tempo fa.. :-)

    RispondiElimina
  4. Vero: siamo 19 a 18. Me n'erano sfuggiti 2.
    Il blog serve anche a questo a correggere gli errori.
    Avevo sbagliato a contarli, ma resta il fatto che Nembo Kid se n'è preso uno....forse il giorno dell'inaugurazione?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...