Un succo di limone al giorno toglie i calcoli di torno … potrebbe compendiarsi così il benefico effetto dell’acido citrico contenuto nei limoni.
I medici consigliano proprio di miscelare il succo di un limone nell’acqua nel corso della giornata, e l’acido citrico in esso contenuto è quanto basta a prevenire la formazione dei calcoli, o la formazione della “renella”. Entrambi si formano per precipitazione degli ossalati di calcio, cosa che l’acido citrico previene.
I limoni sono anche dotati di proprietá antitumorali: i limonoidi e il limonene, contenuti nel limone, sono dotati di queste proprietá. Alcuni studi hanno rilevato la capacitá del limonene e dei limonoidi di bloccare lo sviluppo del cancro stimolando gli enzimi di fase I e II che partecipano ai meccanismi di disintossicaizone dell’organismo. Il limonene può inibire lo sviluppo di cellule neoplastiche provocando apoptosi (autodistruzione cellule tumorali).
04 agosto, 2009
Succo di limone
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Allora LEI è un Dr. a 360 gradi, conosce proprio tutto.
RispondiEliminase lo spremiamo come un limore sprizzerà cultura da tutti i pori?Ma allora è unico !La consorte è brava e furba perchè sta in disparte e ride delle cavolate che noi scriviamo.
RispondiElimina