30 settembre, 2009

Come t’ammazzo l’arancia rossa

blutorange

 

E’ quasi una favola …
C’era una volta, tanto tempo fa, in un paese lontano lontano, una signora, la Principessa Maria Carla Borghese (Miki per gli amici), che pensò bene di contattare il prof. Veronesi (illustre oncologo) per verificare le potenzialità anti-cancro dell’Arancia Rossa di Sicilia, i mori, i tarocchi ed i sanguinelli.Senza titolo 2
Iniziò così, si racconta nella favola, l’avventura durata vent’anni della promozione in tutte le piazze d’Italia, forse l’unica vera promozione della nostra arancia, nell’indifferenza generale dei Politici locali, eccezion fatta per gli Assessori Spoto Puleo, Burtone e La Via, che hanno con competenza portato avanti l’iniziativa.
Ecco che la favola si interrompe (che racconterò a mia figlia la sera per farla addormentare?): arriva un Assessore che dire che non capisce nulla di agricoltura è fargli un complimento! Fa con l’AIRC (e questa “me la lego al dito”) una convenzione con la quale nell’iniziativa ARANCIA DELLA SALUTE viene utilizzata l’Arancia di Ribera (arancia bionda), poi si tira un pò indietro, e se ne utilizzerà solo il 20% … e ancora non si sa…insomma fa un pasticcio….
Insomma la favola si interrompe bruscamente, e anzichè “vissero felici e contenti” la favola lascia il posto ad un thriller dal titolo “come t’ammazzo l’Arancia Rossa di Sicilia” che dura appena una stagione, mentre la favola precedente era durata vent’anni.
Ahhhh come vorrei gridare a questo Assessore che non si vede, ed il cui sito internet è ancora spento, che sta ammazzando una cosa cresciuta e “coccolata” per vent’anni … e nel frattempo sul blog dell’AIRC dedicato all’arancia della salute si parla delle arance rosse di Sicilia.
Chi mente? Chi gioca con il nostro frutto per cui abbiamo combattuto con i denti? Forse Nembo Kid, che non voleva l’OCM agrumi?

1 commento:

  1. se c'è un ASSESSORE ASSASSINO non rimane che rivolgersi al Maresciallo.Dalle mie parti si diceva: se qualcuno mi fa un fallo chiedo aiuto al Maresciallo.In questo caso il fallo lo ha posto in essere l'assessore per cui va denunciato a mezzo del maresciallo. Non credi che sia una soluzione ottimale? Tutto finirà nel nulla e saremo felici e contenti.

    RispondiElimina