Passa ai contenuti principali

La mantide religiosa

Questa Mantide Religiosa è ferma "immobile", una sorta di "muoviti fermo" alla Paternese. La foto è molto bella, non c'è che dire. L'immagine, però, è emblematica: la Mantide resta ferma per non far attirare l'attenzione su di sè da altri animali predatori; solo così si salverà, e potrà riprodursi. Ecco che l'immagine mi ha fatto pensare a tutti noi che siamo "fermi immobili" per un "file" (erroneamente indicato come software) impostoci dall'Assessorato Agricoltura che si è bloccato alla data di ieri. Siamo fermi per non soccombere. Fastidioso farci sovrintendere da chi non sa farlo, ma più fastidioso è il silenzio che scende su questi fatti dopo che vengono risolti. Totò diceva sempre "addavenì Baffone"!

Commenti

  1. "muoviti fermo" è anche francofontese....caro vigo!!!

    RispondiElimina
  2. Paolo Giovanni Alberto27 settembre 2009 alle ore 09:20

    ... e poi c'è la versione biancavillese "moviti ccà"

    RispondiElimina
  3. A Ragusa si dice ammoviti !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.