19 novembre, 2009

Il PAI di Natale

albero_natale_2Si avvicina il Natale e siamo tutti più buoni. Babbo Natale ci porterà la versione aggiornata del PAI? Nel frattempo vi “delizio” con la favola del PAI di Natale!!!!!

C’era una volta, tanto tempo fa, in un paese lontano lontano, un Principe che aveva assunto degli Alabardieri a difesa del suo castello. Un giorno un esercito di Burocrati lo assediarono, ed il povero Principe, che non aveva mai avuto a che fare con questi Tirannosauri, tentò di resistere, ma dopo una settimana di assedio cedette le armi ed anche lo scettro. I Burocrati fecero subito festa, chiamarono Linea Verde e filmarono la loro vittoria buttandola su Youtube. Quando il Principe, rinchiuso nelle remote celle, seppe del filmato su Youtube non ci vide più; prese il suo telefonino, ormai privo di credito telefonico, lo strofinò e spuntò un Genio. Era un Genio dell’IKEA (pare che quello dell’INEA fosse impegnato in altre cose). Il Principe si lamentò di essere stato rinchiuso nelle segrete celle, e chiese aiuto. aladino3 Il Genio dell’IKEA, come per incanto, aprì la porta in ferro della cella, fece uscire il Principe e portò con sè un pacco dono. I due salirono negli appartamenti reali, e lì trovarono i Tirannosauri che festeggiavano già da tanto tempo. Il Genio li chiamò e questi, avidi di carte, chiesero cosa ci fosse nel pacco regalo “forse risme di carta A4 in abbondanza?” chiese uno dei tanti. Il genio aprì il pacco dono e … stupore: il pacco conteneva il PAI di Natale, versione definitiva, tanto definitiva che si autoaggiornava in continuazione. I Tirannosauri accecati dalla mirabolante novità caddero in trance e furono rinchiusi per sempre nelle remote celle, senza nemmeno la cessione del 5° dello stipendio. Il PAI di Natale era stato fantastico. “Almeno è servito a qualcosa” concluse il Principe mentre riprendeva posto nel suo trono.

E vissero per sempre felici e contenti!

2 commenti:

  1. Il PAI di Natale che si autoaggiorna all'infinito è fantastico, penso che farebbe la felicità dei supermanagers panormiti che vedrebbero così soddisfatta la loro burolibidine.
    Il cane che ulula ai due pupazzi, poi, è la rappresentazione del rapporto tra burocrazia ed agricoltura siciliana: HAI VOGLIA DI PROTESTARE, QUELLI SEMPRE LA STESSA CANZONE CANTANO!

    E come direbbe Cetto La Qualunque: CCHIU' PAI PPI TUTTI!

    Cordialità

    RispondiElimina
  2. alla riunione di catania con motisi e ceccarella, ci era stato promesso (a noi tecnici) che la versione definitiva del pai sarebbe stata pubblicata intorno al 10 di novembre e che il rinvio al 10 dicembre, come scadenza ultima del bando, era conseguenziale.
    ad oggi, invece, solo ...parole, parole, parole

    RispondiElimina