
Trecastagni (CT)
Benvenuti nell'Ostello della Gioventù, entrate pure!
Quando l'on.le Nello Musumeci era Presidente della Provincia Regionale di Catania mise in atto il progetto di rifacimento dell'ex Albergo di Trecastagni (quando ero bambino lo era, e me lo ricordo ancora). L'ex Albergo divenne un centro dialisi negli anni '80 per volere dell'ex Sindaco on.le Vincenzo Petralia.
Poi sotto la Presidenza Provinciale dell'on.le Raffaele Lombardo venne realizzata la ritrutturazione, voluta da Nello Musumeci.
Eccolo oggi, sotto la Presidenza dell'on.le Giuseppe Castiglione, attuale Presidente della Provincia. Una struttura enorme, del tutto abbandonata a sè stessa. Potrebbe accogliere un centro anziani, uffici del Comune, una struttura per bambini, una Guardia Medica, insomma qualsiasi cosa ma non i topi che oggi ringraziano ben 3 Presidenti della Provincia, tutti "onorevoli".
L'unico Onorevole che ha davvero utilizzato la struttura è stato Vincenzo Petralia, che oggi non c'è più!
dal canto mio propongo di radunarvi tutti i politici siciliani alla maniera di Guantanamo ed allo scopo di metterli in mostra e darli in pasto alla curiosità di chi li ha eletti.Sarebbe una bella galleria di..... mostri mai avuta in precedenza.
RispondiEliminaIl paradosso è che la Provincia non sa cosa farne....si parla anche
RispondiEliminadi darlo ai privati....E tutti i soldi pubblici spesi?.....
Saluti,Orazio