Passa ai contenuti principali

Cancelli tristi

Siamo così "ligi" ad ottemperare a norme spesso folli, futili, costose, che dimentichiamo la realtà, o peggio ci "nascondiamo dietro il dito".
Chi non ha visto un cancello "agreste" così fatto, con le reti del letto, alzi la mano. E non sono più rarità, altrimenti vincerei qualche premio. Sta diventando la norma! Dettata solo dalla povertà agreste che consente appena di realizzare questi tristi cancelletti, così come tristi impianti ... e che chiedete di più?

Commenti

  1. Mi piace la definizione di " povertà agreste " con l'utilizzo di materiale da rottamare.

    Una volta si utilizzava l'acacia ferox o le barriere di ficus - indica.

    Quanto sopra è un salto di qualità in negativo.

    Uno dei motivi di questa povertà è il dramma attuale che gli agricoltori vivono circa le pregresse pratiche presentate per i danni da calamità naturali e che vengono,in atto,regolarmente " cassate " dall'Amministrazione Regionale, lasciando nello sconforto il comparto agricolo,sempre più abbandonato.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.