Passa ai contenuti principali

Le feste

Ecco come si presentano i dirigenti regionali che stanno per fare la "fine del topo". Dal 1° gennaio, infatti, cambia tutto. Nessuno sa dove finirà. Non si sa quali uffici rimarranno in vita. Pare, ad esempio, che l'IPA di Siracusa venga accorpato con Ragusa. E ... notizia bomba: visto che ho impiegato ben 30 anni della mia vita ad andare a Siracusa facendo i "giri della briscola pazza", adesso che c'è l'autostrada ... l'Amministrazione sposterà (sembra) la maggior parte degli uffici a Ragusa. Ahhhh, così finalmente posso impiegare nuovamente ore per raggiungere l'IPA!!!!
Sembrava troppo bello, invece? Adesso che potrei andare all'IPA di Siracusa in poco tempo ... ahhh posso stare in macchina una giornata per andare a Ragusa!!! Follie burocratiche ... tanto per dare fastidio!

Commenti

  1. funzionario distratto18 dicembre 2009 alle ore 10:50

    è vero non si sa dove ci manderanno

    RispondiElimina
  2. Mi pare logico ad una prima lettura della notizia che, l'IPA di Siracusa venga accorpata con l'IPA di Ragusa.

    Grosso modo, le colture e gli allevamenti zootecnici presenti sono simili od eguali a quelli nel ragusano (vedi areali di Noto,Rosolini,Ispica,Avola,Scicli, Modica,Comiso,Vittoria,etc.).

    Le colture arboree carrubbo,olivo,mandorlo,agrumi(poco) o le colture orticole di pieno od in serra o la coltura della vite per vinificazione sono omogenee con la provincia di Ragusa.

    Quindi mi riesce difficile l'avvicinamento con l'IPA di Catania.

    Si ricorda che le province di Siracusa e Ragusa si definiscono tra di loro " babbe ".

    Il tutto forse è dovuto tra l'altro allo scambio di alcuni territori durante la creazione delle Province dopo l'unità d'Italia.

    Pertanto,caro Corrado puoi metterti il cuore in pace,dovrai fare la camionale a 70 Km/ora tra Catania e Ragusa.

    Il problema c'è e sono curioso di vedere la reazione della Provincia Regionale di Siracusa.

    Aspettiamo comunque allo ... sfascio già in atto della burocrazia regionale!

    RispondiElimina
  3. Ecreggio Dottori Vico secunnu mia cci l'annu cu Lei. U voli avvidiri chi ora non fanu chiù la Vauta Strada ppi Ragusa?
    piessi:
    si dassi vessu pi farisilla fari chi ntò vidiri e svidiri eccioè tempu quarantanni ccia fanu.
    Bonnatali e Bonanno.

    RispondiElimina
  4. ..ma se invece di domandarci "dove ci manderanno", perchè non mandiamo loro in un posto ben preciso... credo che molti di noi abbiano già pensato a qualla "ridente" località quale destinazione definitiva... Si, "definitiva" come il PAI_accio ver. 3_b_ defin._fors._fors._zampon_e_lenticch_!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...