Passa ai contenuti principali

Una compagnia mattutina

Lentini (SR) Forse ho risolto l'arcano delle luci accese dell'Ospedale di Lentini, quello nuovo, quello che svetta in quella collina di argilla. Quando la mattina percorro la strada statale 194, dopo il bivio di Lentini ... mi appare in tutto "il suo spreco", e mi accompagna fino al rettilineo per Francofonte: un amico insostituibile, sempre presente. Lì a farmi compagnia. non importa quanto costano quelle inutili lampade accese; lui è lì ogni mattina, a darmi il buongiorno. Speriamo che lui non si innamori, altrimenti accenderanno anche le luci della Tangenziale di Catania, che per metà sono spente.

Commenti

  1. MI CHIEDO COME MAI NON HAI ANCORA CAPITO IL SEGRETO DELLE LUCI DELL'OSPEDALE DI lENTINI. Ci doveva essere un programma con la casella delle luci. Fino a quando vive quel programma le luci devono essere accese. E poi c'è il problema grave e attuale dei LADRI.I ladri possono abbattere le barriere, entrare e rubare tutto anche il WC che forse è il mobile più importante della struttura.Infine non riesco a capire come questa visione mattutina abbia potuto colpire la tua immaginazione al punto da fartela ricordare per una giornata intera e poi annotarla la notte, alle ore 4 in punto.Cerca di dimenticare.Fai paura con la tua precisione.Sei testardo!E' d'accordo Alessandra?

    RispondiElimina
  2. "Che cos'è un fantasma? Un evento terribile condannato a ripetersi all'infinito ..."

    RispondiElimina
  3. CERTIFICAZIONE

    Certifico che alle ore 17.30 del 04 dicembre 2009,ho trovato illuminato a giorno l'intero edificio del nuovo - mai funzionante - ospedale di Lentini.

    In fede

    Paolo Giglio



    n.b.

    provenivo da Ragusa ed ho avuto modo di certificare pure - nella mattinata - il recentissimo e magnifico impianto agrumicolo di Corrado,sito nell'areale francofontese,senza chiedere, alla burocrazia vischiosa regionale,alcuno aiuto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...