Passa ai contenuti principali

Si scrive ciò che si vuole

Senza titolo 2

Andate a farvi un giretto sul sito internet dell’UNAPROA, in queste pagine qui. Scoprirete, come l’ho scoperto io, che l’arancia rossa di Sicilia proverrebbe dalla Cina nel 1500 …. Non ho parole! E dire che il tarocco fu scoperto in contrada Carbone a Francofonte dal sig. Denaro … e che nel 1914 il prof. Cocuzza Tornello ne riferì sugli annali dell’allora Reale Stazione Sperimentale per l’Agrumicoltura di Acireale. Ma quando si pubblicano notizie vengono verificate?

Commenti

  1. Il 30 gennaio tornano le ARANCE ROSSE per la raccolta di fondi a favore dell'AIRC (una retina da 3 kg. a 9 Euro). Arance rosse ... IL GUARDIANO DEL FARO ha avuto ragione ancora una volta. Un blog che svolge funzioni di vigilanza e denuncia (che trovano poi conferme fattuali a livello istituzionale addirittura) dovrebbe assurgere ad un altro livello di diffusione sulla rete ... andrebbe istituzionalizzato (con buona pace di chi pensa che il web sia fatto solo di gossip e spazzatura). Complimenti vivissimi al Dottore Corrado Vigo.

    RispondiElimina
  2. http://www.originalitaly.it/scopri_italia/articolo.php?id=1047
    Potrebbe essere secondo quest'articolo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.