Forse è il caso di parlare del “Paese delle Meraviglie”.
Una persona che ieri era a Francofonte mi ha riferito che l’Assessore Titti Bufardeci (Mickey Mouse-accompagnato) ha parlato nemmeno dieci minuti, poi è uscito dall’aula per farsi intervistare da una televisione privata, ed infine è rientrato per salutare ed andarsene.
Pare che oltre a Ramacca, Palagonia, Lentini, Scordia, e Caltagirone, fosse presente anche a Grammichele, e … peccato che la notte è arrivata … sarebbe stato anche a Maurizio Costanzo Show!
A che servono queste riunioni? A nulla! Proprio a nulla!
02 febbraio, 2010
Ancora su “l’ubiquità”
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
da www.agi.it
RispondiElimina"(AGI) - Palermo, 1 feb. - "Cosi' come ci eravamo impegnati sabato scorso a Catania con le organizzazioni agricole, abbiamo deciso di intervenire nella crisi che attanaglia il settore con un provvedimento che puo' dare un primo aiuto concreto agli operatori, cioe' la sospensione dei tributi per un anno". Lo dichiara il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo. "Per fronteggiare la crisi e per sostenere la riorganizzazione e la ristrutturazione delle imprese agricole e artigiane, ho adottato -aggiunge Michele Cimino, assessore regionale dell'Economia- le necessarie iniziative per sospendere e congelare, per dodici mesi, i debiti pregressi relativi ai tributi della Regione. Potranno usufruirne le imprese che hanno domicilio fiscale, sede legale, amministrativa e operativa in Sicilia. Sono, inoltre, sospese per un anno le procedure esecutive. Il periodo di sospensione non determinera' l'applicazione di sanzioni o interessi". Il provvedimento avra' efficacia dopo la pubblicazione nella Gazzetta ufficiale della Regione."
Sulla riunione di Lentini scrivo solo ora, dopo due giorni, per la pochezza dei contenuti discussi (sospensione dei tributi regionali, richiesta dello stato di calamita', possibile sospensione contributi previdenziali, ritiro dal mercato previo reperimento fondi).
RispondiEliminaLe cose veramente tristi sono due, strettamente connesse tra di loro:
1. la mancata organizzazione di una riunione unica per tutto il comprensorio;
2. la presenza a Lentini di non piu' di 60 persone.
Delfo Fusillo