Il blog di Corrado Vigo - agronomo

venerdì 12 febbraio 2010

Arance “archiviate”

04-04-07_1052

Se ingrandite la foto a sinistra vi accorgete che fra le “arance archiviate” c’è Titti che non sa che “pesci prendere” e Mickey Mouse che ha appena raccolto un fiore … da portare sulla tomba di 232.000 pratiche archiviate dal nuovo Assessorato … contro l’Agricoltura.
Titti e Mikey Mouse stanno comodi, seduti sulle arance archiviate, in attesa del pic-nic, fatto di tonnellate di fogli A4 “ritrovati”: sono tutti quelli delle istanze di rimborso danni che per inefficienza politico-amministrativa non sono state mai pagate!
Nel frattempo le arance continuano “ad archiviarsi da sè”, ma all’ARS si dibatte, si dibatte … leggetevi il resoconto stenografico della seduta di qualche giorno fa: tutti bravi e edotti sull’agrumicoltura.
E dov’erano fino a ieri? Cadono dalle nuvole adesso che la situazione è esplosa ed è diventata insostenibile? E dalla Lampada di Cimino cosa uscirà ancora? Qualche altra inutile sospensione di tributi, che fra un anno si assommeranno a quelli futuri decretando la morte delle aziende agricole? usb_bara_cassadamorto_02

Il blog resta a lutto e piange assieme agli altri 231.999 agricoltori “cassati” da una scellerata classe dirigente che oltre al proprio naso non vede.

Ritorna la “mini bara-USB” la memoria di “archiviazione di massa” che ha ispirato la Dirigenza Assessoriale ad … archiviare in massa …