Avete letto bene il bando del conferimento delle arance?
Una vergogna: tre settimane di attese per vedere un bando che … scontenta tutti.
Innanzi tutto su che base è stata fatta la “graduatoria” dei quantitativi da conferire?
Chi ha 50 ettari, e produce 150-170 vagoni, ne può conferire un quantitativo da miseria!!! Una goccia nel mare. Non serve a nulla!
Poi … le date di conferimento sono assurde: 5.000 vagoni in appena un mese e 10 giorni. Togliete le domeniche, ne restano appena trenta. 166 vagoni al giorno, ovvero 1.700 persone che raccolgono ogni giorno, anche se dovesse piovere … e 166 vagoni al giorno da trasformare … NON CI SIAMO!!!!
E poi si parte il 10 marzo????
E chi ha meno di 5.000 mq è fuori dal bando?
Lo sa, cara dottoressa Barresi che i “tumminari” (quelli che hanno un tumolo di terra, alias 2.143 mq.) si vedranno costretti a raccogliere le loro arance e portarle nei magazzini a pochi centesimi al chilo, facendo crollare ancor di più il prezzo??????
Ma come scrivete certe castronerie (per dirla pulita) senza nemmeno sapere di che parlate?
Dottoressa Barresi … non ho parole, davvero, non ho parole.
Quando viene in zona … che le facciamo un corso accelerato di Agrumicoltura?
Il corso si svolgerà così:
- ore 08.30 – 11.00 scuola;
- ore 11.00 – 11.30 ricreazione (con spremute di arance);
- ore 11.30 – 13.30 scuola;
- ore 13.30 – 14.30 pranzo a base di arance;
- ore 14.30 – 16.00 doposcuola;
- ore 16.00 – 16.30 merenda a base di mandarini triploidi;
- ore 16.30 – 18-00 scuola serale;
- ore 18.00 – 19.00 doposcuola ferroviario;
- ore 19.00 – 20.00 esami (scritti a quiz, ed orali) e diploma.
Appello a tutti i Politici: fermate quella penna. Sta facendo più danno della cascola, e più danno dei danni archiviati per Editto Assessoriale, quelli della famosa ARCHIVIAZIONE COATTA!
Dottoressa Barresi: per concludere … le preannuncio che scriverò a Barroso su questo andazzo che crea solo danni, confusione e disagi. Non se ne può più! E … non si meravigli poi per quello che accadrà “a cascata”.
Domani il Bando verrà notificato da me stesso per Posta Elettronica Certificata all’Ufficio di Barroso in persona, e per conoscenza all’Ufficio Comunitario Competente!
E poi ridiamo! Sì che ridiamo!
dopo dieci anni di spendere soldi pubblici, con gitarelle per i soliti portaborse, finalmente il presidente s'è accorto, che se ne può fare a meno................finalmente
RispondiEliminaPurtroppo anche la stampa locale stamane non fa menzione del Bando sul ritiro delle arance.
RispondiEliminaCiò significa che non interessa a nessuno tale Bando oppure detto giornale valuta la scarsa validità dello stesso e di chi lo ha esteso.
Meno male che esiste detto blog che fa informazione !
si!! ridiamoooo!! :)))
RispondiEliminaIo sono fuori! Mi mancano 10 metri quadrati! Per partecipare me li devo comprare e solo d notaio spendo 3.000 euro
RispondiEliminaAlcuni giornali siciliani (uno in particolare, e tutti sappiamo quale è) sono buoni per avvolgere il pesce alla pescheria di catania, in quanto ASSERVITI AL CHI DETIENE LO SCETTRO DEL POTERE, DI QUALUNQUE COLORE POLITICO SIA..
RispondiElimina