Passa ai contenuti principali

Era meglio prima?

Immag0281

Ai tempi della Cassa per il Mezzogiorno tutti gridavano allo scandalo dell’istituto in se stesso.
Anche se con enormi ritardi, però, le cose venivano fatte, mentre adesso, nell’era informatica, nell’era digitale, nell’era del GPS … le cose restano indietro, vengono affossate, e quando arrivano è così tardi che vanificano l’effetto stesso per il quale erano state pensate e create.
L’esempio è il “proclama” del Governatore Raffaele Lombardo, assieme a quello dell’Assessore all’Agricoltura Titti Bufardeci, accompagnato dal suo potente Mickey Mouse, proclama che due sabato fa, esattamente giorno 13 febbraio, avevano assicurato che entro lunedì 15 o martedì 16 (al massimo) ci sarebbe stato il bando per il conferimento delle arance.
Forse è stato uno scherzo di Carnevale? perchè proprio in quei giorni era Carnevale!
Avete visto questi bandi? Io no: vedo solo le arance cadere per terra, e leggo le email che mi scrive gente disperata. Ecco un paio di email:

  • Le avevo parlato dei comitati in rete, si è presa la decisione sabato sera ad Avola di occupare tutte le aule consiliari delle varie province della Sicilia e avverà martedì. La prego di metterla sul suo sito perché la disperazione è tanta. Io sono un produttore che produce uva da tavola e da vino e siamo al collasso – S.P.
  • Le mie arance sono al 50% per terra e quanto detto da Lombardo non corrisponde al vero. Alla CIA non sanno nulla dei bandi. Giochiamo al gioco delle tre carte? – G.T.
  • Caro dott. Vigo non si arrenda; prima o poi qualcosa avverrà, ma non con questi che ci governano. Non sanno nemmeno aprire la porta delle loro case. Come possono risolvere i nostri problemi? – E.L.
  • Tempo fa leggevo sul blog di una tale PENNA VELOCE. Che fine ha fatto? E’ in ferie per caso? Grazie - F.B.

E per finire qui sotto riporto l’intervista all’on.le Titti Bufardeci, che promette il bando per il conferimento delle arance per … Carnevale! …. rimetto Mina con Parole, Parole, Parole … che rispecchia la realtà dei fatti!

Commenti

  1. Voi agricoltori attendete in questi giorni la pubblicazione del bando relativo al conferimento delle arance invendute.

    Nel frattempo,in Spagna il " Gruppo Hortiberia ",si organizza strategicamente di attaccare la grande distribuzione italiana,proponendosi come obiettivo quello di " posizionarsi con decisione nel nostro mercato ".

    Detto gruppo - leader nella produzione di ortofrutticoli -vanta un areale di 8.900 ettari e un volume di 400.000 tonnellate di prodotti.

    L'obiettivo strategico per il 2010 è quello di "consolidarsi come prima impresa esportatrice per le catene della grande distribuzione in Italia.

    Altri guai per noi agricoltori !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...