Passa ai contenuti principali

Fine di un incubo

Immag0289Questo è un tratto della nuova autostrada Catania – Siracusa.
Anche se la politica ha impiegato ben trent’anni per farla costruire … è finito l’incubo di andare a Siracusa.
L’autostrada è fatta benissimo, e il tempo di percorrenza fra Siracusa e Catania si è ridotto moltissimo.
Adesso aspettiamo la Catania – Ragusa.

Commenti

  1. CARO DOTT. VIGO HA NOTATO LO STATO DELLA PAVIMENTAZIONE DOPO L'USCITA DELL'AUTOSTRADA IN DIREZIONE CATANIA, SEMBRA DI ESSERE SULLE MONTAGNE.

    RispondiElimina
  2. anch'io attendo la Catania-Ragusa per andare a prendere la statua del senatore Pennavaria e metterla sul balcone di casa mia.Attendo che venga realizzata la strada per Ragusa anche per andare a vedere le opere di Cambellotti che ha fatto il pieno a Ragusa e che i compagni hanno sempre criticato e ignorato perchè il grande artista ha operato durante il fascismo.Conosci Cambellotti? Se non conosci le opere di questo grande non scrivo più sul tuo blog.

    RispondiElimina
  3. proprio Duilio Cambellotti. E' stato un genio!Lo conosci?Ne scrivi come se fosse un tuo compagno di scuola.

    RispondiElimina
  4. Perchè parliamo di autostrada Catania - Siracusa ? semmai di autostrada Catania - svincolo Villasmundo, da li in poi è S.S. 114, e non lo dico io ma l'A.N.A.S. con i suoi cartelli di fine autostrada. Se l'autostrada Catania - Villasmundo brilla per modernità e per ogni alto standard di sicurezza (illuminazione, asfalto, gallerie, barriere laterali e spartitraffico etc.) la S.S. 114 eccelle per essere l'esatto contrario di quanto detto fra parentesi. E pensare che prima o poi faranno una squallida cerimonia di innaugurazione con il Silviuccio a vantarsela con tutta la sua corte di Nembi Kid, Deputati assenteisti, Prestigiacomi, con aggiunta di Bianchi e Burtoni etc.... ed ogni squallido esemplare di quel mondo che ha perso da tempo il contatto con la realtà. Ma poi non è assurdo il limite di velocità a 80 Km/h in galleria ? Dopo riunione fra Impresa costruttrice, ANAS, Polizia Stradale e Consorzio Autostrade Siciliane (buoni quelli) a metà febbraio doveva essere portato a 130 dopo l'esecuzione di un ultimo collaudo che si doveva svolgere a inizio febbraio. Come dicono a Londra febbraio ammughiau !

    RispondiElimina
  5. purtroppo a Ragusa diciamo che "cu campa spirannu mori cianciennu!". E goià troppe volte abbiamo pianti su nostri paesani morti sperando che qualcuno faccia la Ragusa-Catania mettendo fine alla mattanza. Ad ora non interessa a nessuno. I politici si appoggiano all'aeroporto e i mafiosi trovano comodo che in caso di fuga le gazzelle rimangano infossate nelle buche e campano del pizzo alle aziende del trasporto su gomma...si mangia si mangia!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...