Passa ai contenuti principali

Il bivio e la vergogna

IMG_7291

Nella GURS n. 5 del 5 febbraio u.s., è stato pubblicata “l’archiviazione coatta” di 232.000 pratiche di danni, per le province di Siracusa, Caltanissetta e Trapani.
La cosa è scandalosa. Una vergogna immane.
L’Amministrazione non ha soldi ed archivia!
Non c’è dove arrivare. Assessore dove sei???????
Ma tutti questi Funzionari avranno la faccia di guardarci negli occhi?
Personalmente li insulterò, ovviamente sul fatto in sè, ogni qualvolta ne incontrerò uno.
E dire che abbiamo patito danni, fatto le corse per presentare le istanze, e adesso … si archivia tutto!

Ci vuole uno psichiatra, ma non per loro, per noi che gli diamo ancora retta!

Vi allego, così … per iniziare bene la giornata … le immagini della GURS!

Che c’entra il bivio? Beh … dobbiamo scegliere se salutare questi Burontosauri inutilmente pagati da tutti noi o … insultarli! Immaginate che un giorno loro si sveglino e nel loro conto corrente non trovino “l’emolumento mensile” … perchè è stato archiviato per insufficienza di fondi … noooo c’è da mandargli uno psichiatra!

Grazie dott.ssa Barresi, grazie  a nome di almeno 1.300 lettori del blog (di cui circa una sessantina sono dei suoi Uffici).

Tanto ha fatto che c’è riuscita! Dormirà notti serene fino a quando i nostri sguardi non si incroceranno …

A questo punto, però, non posso più tacere come è avvenuta una “certa delimitazione” in Provincia di Siracusa … me la sono tenuta fino ad adesso, ma questo fatto dell’archiviazione coatta è davvero troppo, e quindi … domani vi racconto quest’altra faccia scandalosa delle delimitazioni (per fortuna non tutte sono come quella che vi racconterò). E … poi la dott.ssa Barresi ci metta una “pezza”!

Senza titolo 1 Senza titolo 2

Commenti

  1. Corrado, l'ultimo commento di anonimo ore 1:40 dell' 8 febbraio non è del tutto infondato..direi che è pertinente.

    RispondiElimina
  2. Importante! comunico solennemente che la censura nei confronti di Corrado Vigo da parte del giornale La Sicilia è finita!
    Guardate l' articoletto in penultima pagina in basso a destra.. ma non comprate il giornale (non ne vale la pena), bensì andate a leggerlo in qualche bar...

    A meno che non dovete andare alla pescheria a comprar del pesce..in questo caso, la consistenza della carta del suddetto quotidiano è ottima per "ammugghiari u pisci"!!

    RispondiElimina
  3. avranno letto qualche giorno fa che Lei non si comprava il giornale 'La sicilia'...forse che sperano di aumentare le vendite?

    Oggi i dirigenti dell'assessorato sono da Zaia,stiamo a sentire il responso dell'oracolo ministeriale..

    RispondiElimina
  4. Barresi dott.ssa Sara,riprendo il pensiero di Vigopensiero : " dormirà notti serene fino a quando i nostri sguardi non si incroceranno … ".

    Vorrei essere presente per vedere il suo sguardo solare (si fa per dire) e quello dell' impudente e vivace espressione di Corrado Vigo, nel prossimo incontro !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...