Passa ai contenuti principali

Il silenzio

Nessuna novità riguardo al conferimento delle arance all'industria.
Tutti con le bocche cucite. E che è, un segreto di Stato?
L'unica cosa che non è segreta è la disfatta delle arance, che ogni giorno che passa si riducono di quantità.
La cascola sta decimando le speranze di tutti noi, illusi che i politici di turno stiano facendo il possibile e l'impossibile.
Mah!
Spero proprio che alle prossime elezioni non ci dimentichiamo di tutto ciò! Delle promesse non mantenute, dei proclami sparati ai quattro venti, ma soprattutto dell'indifferenza generale.

Commenti

  1. ciao Corrado. Stima totale per te
    Santo B.

    RispondiElimina
  2. le parole volano, volano sempre più in alto e poi alle prossime andiamo a votare tutti, sperando che quello di turno ...........

    RispondiElimina
  3. tranquilli che il silenzio non durerà a lungo,tra poco la Regione se ne uscirà dicendo che i soldi destinati alle arance saranno dirottati per i comuni dei nebrodi(cosa che è giusto fare)così almeno quei soldi spesi avranno un'eco a livello nazionale e alla Regione faranno bella figura.
    p.s.:non sono io il Santo B. di sopra,io continuo a chiamarlo dott.Vigo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo