Passa ai contenuti principali

Passeggiando a Paternò

Immagini di stamattina all’alba … e di giorno …
Una città “arredata” o “assediata” dalla spazzatura?
La dimostrazione che gli ATO sono stati Uffici “BUTTA-SOLDI” non è bastata. Si persevera in questa strada … ed ecco il risultato!
Le foto non hanno bisogno di alcun commento.

Immag0282 Immag0283
Immag0284 Immag0285
Immag0286 Immag0287

Commenti

  1. Gli ATO hanno funzionato perfettamente, mica erano nati per la raccolta rifiuri solidi urbani oppure per la gestione pubblica dell'acqua. Gli ATO sono stati inventati dalla politica per creare posti di sottogoverno dove imboscare un pò di parassiti incapaci e incompetenti (presidenti e relativi consigli di amministrazione tutti con emolumenti altissimi)e gestire clientele elettorali nei confronti delle ditte, delle discariche e infine degli stessi operatori ecologici che non sono vittime di tutto questo ma un ingranaggio del meccanismo. Gli stessi operatori ecologici oggi protestano, ma a prima elezione saranno tutti chiamati all'ordine ciascuno dal loro referente a votare chi di dovere. Ora pensate mai che la politica rinunci a qualcosa da essa creata che porta benefici "elettorali" a se stessa chiudendo gli ATO ? cosa volete che gliene freghi se la munnizza non si raccoglie.

    UN COLLEGA

    RispondiElimina
  2. Sono curioso di sapere gli stipendi che si è assegnato il management e se sono stati applicati le seguenti cinque funzioni :


    PIANIFICAZIONE, volta a preparare l'organizzazione al futuro, cercando di anticiparlo e predisponendo il conseguente piano d'azione;

    ORGANIZAZIONE, volta a predisporre le risorse, comprese quelle umane, dell'organizzazione;

    GUIDA, volta a assicurare il funzionamento delle azioni e dei processi dell'organizzazione;

    COORDINAMENTO, volto ad assicurare l'allineamento e l'armonizzazione degli apporti delle varie componenti dell'organizzazione;

    CONTROLLO, volto ad assicurare che le attività e i processi dell'organizzazione si svolgano in accordo con le regole e gli obiettivi stabiliti.


    Dalle foto e dai risultati sembra una " debacle " (sconfitta di vaste proporzioni) organizzativa.

    Cacciateli subito !

    RispondiElimina
  3. Le foto parlano chiaro, ma attenzione a non generalizzare.
    Gli incapaci ci sono ma non sono tutti. Alcune ATO funzionano!!!!! Il vero disastro lo fanno la ignoranza la maleducazione dei cittadini!!!!! Per quanti sforzi si possano compiere x potere migliorare bisogna combattere questo due atavici mali!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...