30 marzo, 2010

Commiato Ministeriale

Dopo tre anni di "patimenti" finalmente il Ministro Leghista Luca Zaia lascerà il suo scranno! E' stato "promosso" Governatore della Regione Veneto. Speriamo che non vi sia un'altra scelta scellerata da parte del Governo, perchè questo Ministro non ce lo scorderemo mai più: un Ministro che ha solo fatto gli interessi della sua Regione, disinteressandosi di tutte le altre! Un Ministro che ha visto la nostra Regione come colonia dalla quale ricavare qualcosa, ma solo "di striscio", magari inviando latte, parmigiano, radicchio o ... terremoti, gelate ed alluvioni. Un Ministro che, se dovessi compilare la pagella anche per lui, andrebbe posto fra l'ex Assessore Leontini e l'ex Assessore Cimino! Adesso i deputati Siciliani, compreso Nembo Kid che siede nell'immeritato scranno sottosegretariale, compreso il Deputato Assenteista, si diano un smossa, anche leggera, ma facciano sentire le ragioni di una Italia unita che vuole un Ministro per tutta l'Italia, così come ha chiesto la Confagricoltura con la propria petizione. Addio Luca Zaia. Speriamo di non doverci più "incontrare" nel nostro operato! Accendo un cero sulla dipartita verso la Presidenza della Regione Veneto, ma solo per l'educazione che ho ricevuto. Un cero di commiato non si toglie a nessuno, nemmeno a chi non se lo merita, nemmeno a chi ha fatto un danno immenso. Un cero di commiato non si toglie proprio a nessuno!
Addio Luca Zaia, addio!

4 commenti:

  1. ...si ma tanto rimarremo sempre una colonia italiana. Chi può impari una lingua e scappi da sto posto. La Sicilia è morta da un pezzo. Portiamo il nostro "fare" dove è compreso. Lasciamo che l'implosione iniziata a Palermo continui senza freni. Io già me la rido.. di rabbia ma me la rido!!

    RispondiElimina
  2. purtroppo è così. Anche io tristemente mi appresto a lasciare quest'isola. Bella sì! Ma senza nessuna prospettiva per un 27enne neolaureato. Rimanere? Ho cercato i motivi e non smetterò di cercarli, ma per ora sono davvero pochi. Lavorare? Solo gratis. Studiare? Doppio della fatica. Servizi? Nessuno. Trasporti? Niente. Tasse? Come gli altri e anche più...tornarò, ma solo per prendere il sole ogni tanto.

    RispondiElimina
  3. Ancora non è finita.

    Al posto di Luca Zaia ci sarà un'altro Ministro leghista.

    Con la conquista della regione Piemonte,la Padania è fatta e così anche la fine della nostra agricoltura : il federalismo fiscale sarà il sigillo definitivo!

    RispondiElimina
  4. produttore incazzato30 marzo 2010 alle ore 22:44

    Un po' di ottimismo non guasta ed io penso che al "peggio c'è fine". Per quanto sia estremamente probabile che il prossimo Ministro sia ancora un leghista sarà davvero difficile che le cose possano ulteriormente peggiorare...Quanto a ciò che ha affermato Anonimo posso garantire che imparare una lingua non basta e faccio i miei migliori auguri a RainMan

    RispondiElimina