Passa ai contenuti principali

Elezioni all’EPAP

testata_logo

L’EPAP è la Cassa di Previdenza degli Agronomi, Geologi, Chimici ed Attuari.
Da giorno 11 marzo si potrà votare per il rinnovo degli Organi Statutari.
Segnalo qui i candidati Siciliani, ed il relativo ordine di appartenenza.


Senza titolo 1Aggiungo che avevo deciso, ad ottobre scorso, di candidarmi alle prossime elezioni al Consiglio Nazionale degli Agronomi, per far sentire la nostra voce nelle sedi Istituzionali, quali il Ministero per le Risorse Agricole e Forestali, o in Commissione Agricoltura della Camera e del Senato.
L’avevo deciso per andare a discutere direttamente con chi è nella “stanza dei bottoni”, con chi ha potere legiferativo, al fine di poter dare un contributo alla nostra categoria, agli agricoltori che ci danno il lavoro, per non sentire mai più sciocchezze come il METAFERT, il PAI, o tutte le altre angherie che subìamo ogni giorno.
Le elezioni avverranno fra tre o quattro anni, e mi è bastato sentire già gli umori o le risposte di alcuni colleghi, che hanno “glissato”; e non aggiungo altro, nonostante in molti erano d’accordo.
La mia candidatura, del tutto personale e senza supporto alcuno, quindi, viene ritirata prima del nascere.

Così vivranno tutti meglio … e “stiamo nella pace”.

Commenti

  1. Non preoccuparti quattro anni devono passare, dai tempo al tempo è vedrai che cambieranno idea.
    Il mio è il primo, comincia a contare.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - il silenzio sulle erogazioni

Erogazioni a singhiozzo, anzi col contagocce. Premio Unico ... non pervenuto Biologico ... non pervenuto Saldi PSR ... al rallentatore Portale SIAN, meglio non scrivo cosa penso, altrimenti mi querelano Intanto roboanti proclami che è tutto a posto, che le erogazioni sono state fatte, eppure non è così! Mah, nemmeno si vergognano!  

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?