30 marzo, 2010

Elezioni all'EPAP

Le elezioni all'EPAP si sono concluse lasciando l'amaro in bocca per i candidati Siciliani. Tutti battuti. Che cos'è successo? Troppi candidati hanno causato ciò che era previsto. Una dispersione di voti, e nel frattempo altre regioni si compattavano. Ecco che la Sicilia non ha più nessuno che li rappresenta all'EPAP! Una sonora sconfitta, frutto di una mancanza di coesione e di "gioco di squadra". Eppure molti erano i nomi validi, ma molte le attese. E la corda è stata tirata talmente che si è rotta. Mio pensiero sulla vicenda. "Lo butto là", come si suol dire, sapendo che mi tirerò addosso critiche da tutti. Ma pur sempre il mio pensiero è: dopo una sonora sconfitta le dimissioni in massa, per rispetto dei colleghi, sarebbero d'obbligo. (Ecco: mi sono già fatto altri nemici!)
La mia candidatura al Consiglio Nazionale ... è sempre ritirata ... meglio stare fuori da giochi ai quali non sono abituato, e ... dopo le timide reazioni di qualche settimana fa ... mi faccio da parte ... così "stiamo in pace"! Vi riporto per completezza i nomi di chi è stato eletto: Dottori Agronomi e Dottori Forestali Consiglio di Indirizzo Generale Bergianti Alberto voti 325 Maglie Ludovico voti 316 Poeta Stefano voti 302 Uliana Giorgio voti 290 Marino Angelo voti 286 Sotgiu Gianfranco voti 252 Stefanelli Giuseppe voti 224 Von Unterrichter Rudolf voti 222 Diana Pasquale voti 217 Secci Zaccaria Carlo voti 217 Maisto Domenico voti 216 Dottori Agronomi e Dottori Forestali Consiglio di Amministrazione Gaudio Roberto voti 1487 Milillo Oronzo Antonio voti 1360 Dottori Agronomi e Dottori Forestali Comitato dei Delegati Bega Rita voti 1051 Berardo Daniele Giovanni Battista voti 950 Stasi Orazio Antonio voti 764

2 commenti:

  1. Ma è possibile che i Siciliani per il numero di iscritti non hanno potuto esprimere neanche un rappresentante?. la prossima volta mettetevi d'accordo perchè così continuando non c'è trippa .....

    RispondiElimina
  2. Hai ragione da vendere, caro Corrado: le dimissioni di massa dei nostri rappresentanti ordinistici rappresenterebbero un segnale di grande onestà intellettuale. Ma, purtroppo, siamo abituati a ben altro!!!
    Io, personalmente, non mollerei l'opportunità di una tua candidatura al CONAF. Anzi, in maniera provocatoria e distante dall'applicazione della norma elettorale, proporrei una sorta di "primarie" (oggi tanto di moda in una parte degli schieramenti politici) con l'indicazione del tuo nome (o meglio, della tua Persona) quale candidato al CONAF in rappresentanza della Sicilia TUTTA!!!
    Il mio voto é per te!!!
    Giovanni Greco

    RispondiElimina