Passa ai contenuti principali

Giornata triste

IMG257

Oggi, dopo essere stato nel mio agrumeto, ho fatto un giro “della briscola pazza” fra centri di ritiro e agrumeti danneggiati.
Ma andiamo con ordine:
1) Centro di raccolta. Ecco che non c’era nessuno a conferire; c’era la commissione, ma nessuno del Comune. Segnale che la PREGHIERA non ha funzionato.IMG266
Chiedo come mai non c’è nessuno a conferire e mi si risponde: “abbiamo 7 vagoni nei bins, ma non riusciamo a mandarli in fabbrica perchè stanno privilegiando altri”…e meglio non aggiungo altro.
2) Mi dirigo verso un altro centro di raccolta, ma fuori nessuno. Non sono entrato, altrimenti avrei rischiato il linciaggio.
3) Arrivo a Gerbini (contrada vicino Sferro) ed ecco le foto che ho scattato. Un tappeto di arance, dove camminare era difficile (santi stivali!!!).
Non vi riferisco lo scoramento del proprietario; ometto anche gli insulti che ho sentito, diretti verso una amministrazione che con questo bando-farsa arance ha fatto più danno che altro.
Mentre andavo via, col cuore piccolo piccolo, pensavo “ma non potevano archiviare – già che c’erano – anche questo bando-farsa?
4) Alla fine di una mattinata triste ... ecco che in Tangenziale di Catania trovo l’ennesimo TIR pieno di arance da spremere … destinazione … sconosciuta! IMG270

Unica cosa positiva della giornata: ho posto in essere, grazie ad un amico di quando eravamo tutti ragazzini, le basi per una ricerca scientifica (siamo solo al primo passo) atta a sperimentare effetti farmacologici ad oggi sconosciuti dell’arancia tarocco; cosa da me riscontrata negli ultimi anni, e cosa che ho riscontrato utilizzando come “cavie” alcuni amici miei.
1Effetti farmacologici significa che l’effetto dalla assunzione delle arance tarocco al beneficio è pressappoco immediato.
Ho anche informato della vicenda qualche amico, ma soprattutto il mio amico Andrea Lodato, giornalista che mi segue e su cui posso contare.
Posso solo anticipare una cosa: se la ricerca scientifica suggellerà le mie osservazioninon ci saranno arance tarocco che basteranno … e risolveremo una volta per tutte il problema dei tarocchi.
Se, invece, la ricerca scientifica dovesse dare esito negativo … pazienza … continueremo a gridare e sbraitare!

Commenti

  1. NOBEL in arrivo :

    attento Corrado,non vorrei con i tuoi profondi e seri studi sui tarocchi,la stessa fine del povero lingluaglossese dr.Di Bella ...

    RispondiElimina
  2. Cosa succede in questa " giornata triste " : il califfo ben LOMBARDO ibn kalb si trova nei guai
    fonte (LA REPUBBLICA)...

    Stiamo alla finestra in attesa dello sviluppo dell'affaire!

    RispondiElimina
  3. ULTIME NOTIZIE VOTAZIONI REGIONALI

    Con l'attuale (proiezione) 62 % nel Veneto,ci siamo tolti Luca ZAIA dall'Agricoltura !

    RispondiElimina
  4. non avete capito che tanto l'uno vale l'altro, tranne qualche piccola, piccola mosca bianca

    RispondiElimina
  5. pronto a farti lo stampo in gesso,per la successiva colata in bronzo...la statua avra dimensioni colossali.

    RispondiElimina
  6. ultime notizie... zaia fuorsi dal ministero... meno male... ha lavorato solo per il nord...
    \
    in merito le proprieta' dell'arancia vi propongo questo sito

    http://www.ladestrasiciliana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=3639&Itemid=1

    su facebook> io mangio arancia rossa di sicilia contro l'influenza e il cancro

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...