Passa ai contenuti principali

Nuovi giochi?

Circa 7.200 agrumicoltori delle province di Catania e Siracusa (toh guarda quasi il doppio di quelli che hanno aderito al bando-farsa arance) aspettano da due anni che gli vengano rimborsati i danni delle gelate del febbraio 2008. Ci volle un anno per avere il Decreto Ministeriale. I soldi furono stanziati l'indomani, ed oggi dopo un anno, un mese e 15 giorni ... i soldi non sono stati ancora erogati. Nel frattempo in Florida due calamità sono state pagate ... a colpi di 125.000.000 di dollari l'una. Entrambe pagate. Qui per una sola calamità ... si aspetta che arrivi implacabile la scure dell'ARCHIVIAZIONE COATTA. A che gioco giochiamo? A "tre oro vince/tre oro perde"? Al gioco "dei tre bussolotti"? Eppure l'Assessore, on.le Titti Bufardeci, venerdì sera nel corso della trasmissione Prima Pagina, su Antenna Sicilia, (sarebbe stato meglio fare la pizza blog?!?!?) ha dichiarato che "stiamo mettendo in moto i pagamenti attraverso l'AGEA". E che c'entra l'AGEA? Mica stiamo parlando di pagamenti Comunitari ... o l'Assessore, consigliato da Mickey Mouse, si è reso conto che la Sua Amministrazione non è in grado di pagare le pratiche? O peggio: prende tempo perchè non si sa più quanto di quei 13.400.000 euro sono rimasti "all'appello"? E l'Assessore lo sa che l'AGEA per pagare deve avere gli elenchi completi? Ce la faranno gli Uffici a istruire e collaudare 7.200 pratiche tutte insieme? L'Assessorato fornirà loro ... la bacchetta magica, la sfera di cristallo, o la penna veloce biturbo superstar? Il tempo scorre, i mesi passano, gli anni pure. L'unica cosa che è ferma, oltre al Bilancio della Regione, è il pagamento delle gelate 2008 ... finito sotto uno dei tre "bussolotti".
Eppure l'unico gioco che vediamo si stia giocando è il "DOMINO ..., dove un'azienda cade e trascina l'altra e così via!

Commenti

  1. Oggi l' Assessorato ha emesso una nuova richiesta di offerta da parte delle industrie di trasformazione per la lavorazione delle arance raccolte a fini umanitari...non hanno ancora capito che possono anche prendere per i fondelli gli agricoltori,ma non le industrie..
    Senza soldi non si canta messa!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...