Passa ai contenuti principali

Video di Andrea Lodato su parcheggi selvaggi

Senza titolo 2 Stamane ho letto il post sul blog di Andrea Lodato relativo ai parcheggi selvaggi.
Ve lo propongo, e riporto il mio commento fatto pochi minuti fa:
Caro Andrea,
il tuo video è emblematico.
Io nel mio blog scrivo “porcheggiare”, ovvero posteggiare “a porco”, cosa che piace sempre di più, a quanto vedo.
Sai qual’è il problema? la “lagnosìa”: l’essere lagnosi.
Nessuno vuole fare strada a piedi, e si trova più comodo “porcheggiare” fregandosene della restrizione delle sede stradale, che ingenera le file.
Ad Acireale, maestra in questo, se uno abita al civico 26, ad esempio, e deve comprare il pane al civico 130, prende la macchina, gira, gira e rigira, fin tanto che non trova il posto innanzi al civico 130; compra il pane e poi va via ritornando al suo civico di abitazione, ma per far ciò, ovvero per posteggiare stabilmente fa almeno 4 o 5 giri…e l’ingorgo quotidiano è fatto.
Sai quante volte, io che amo andare a piedi, mi dicevano “Vuoi un passaggio?” Ed io “no grazie …”
La lagnosìa è la madre del “porcheggio”.
Ciao

Commenti

  1. Concordo...e non dimentichiamo che prendendo la macchina anche per fare poche centinaia di metri si inquina e si consuma inutilmente...mentre la pancia cresce e le nostre arterie si intasano.
    Camminate a piedi,ne va della vs salute.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...