20 aprile, 2010

Amare questa terra

Andrea Lodato, nel suo blog, ha appena inserito un post dal titolo EPPURE AMIAMO QUESTA TERRA, EPPURE. Andate a leggerlo cliccando qui. Ho appena inserito un commento, che riporto:
Caro Andrea, condivido ciò che scrivi: AMIAMO QUESTA TERRA! E' vero! Ammettiamolo! Ed è per questo che non andiamo via, nonostante non funzioni nulla! Nonostante siamo ingabbiati! Nonostante la cenere dell'Etna (durata oltre tre mesi)fu sottovalutata da tutti, e adesso per quattro giorni di cenere ... europea c'è allerta generale. AMIAMO QUESTA TERRA e ci riproduciamo pure! Caro Andrea, amo questa terra e finchè avrò voce mi batterò, nel mio piccolo, e con l'unico potente mezzo che ho in mano, il mio blog, perchè le cose possano andare un pò meglio. Caro Andrea, dobbiamo lasciare a chi viene appresso le cose un pò meglio di come le abbiamo trovate. E se ci stai a pensare anche pochi secondi ... si può fare.Basta volerlo. Ciao

1 commento:

  1. Preistoria a parte, l'essere umano ha una età di circa 20.000 anni e in così tanto tempo non è riuscito a portare il pianeta ad un punto migliore di quello in cui si trova oggi. L'aggravante è che ha fatto tutto da solo.
    Sciascia volle (?) inciso sulla sua lapide il seguente epitaffio (frase di uno scrittore francese): CE NE RICORDEREMO, DI QUESTO PIANETA.
    Sei parole ed una virgola su cui riflettere.

    RispondiElimina