Passa ai contenuti principali

Discariche sparse 2°

Oggi vi mostro una discarica a cielo aperto a San Giovanni Galermo, a due passi dalla Tangenziale di Catania, scoperta durante una CTU … che trattava di altro. Questa discarica sembra essere quasi monotematica, se non fosse per il vaso da bagno in ceramica, qui si “tratta” solo di paraurti, parafanghi e … resti di carrozzeria …

IMG294 IMG295

Anche per questa discarica pubblico le foto aeree del satellite del 2008, in cala da 1:10.000 a 1:1.000.

Senza titolo 1 scala 1:10.000
Senza titolo 2 scala 1:5.000
Senza titolo 3 scala 1.2.000
Senza titolo 4 scala 1:1.000

Commenti

  1. PATOGNOMONICO6 aprile 2010 12:37

    In questi giorni (sarebbe meglio dire notti) leggo un libro di autore anglo-indiano intitolato "Animal". Mi permetto di suggerirlo a chi vuole farsi un'idea in merito all'ormai labile confine che ci separa sia concettualmente che materialmente dalle aree sottosviluppate e marginalizzate presenti in ogni parte del mondo (nessun Paese ne è escluso, neanche la civilissima Europa del nord).

    RispondiElimina

Posta un commento

Popular Posts

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.