Passa ai contenuti principali

Evviva la burocrazia

Francofonte (SR)
Venerdì mattina, insieme al mio amico (e collega) Gaetano Cancellieri siamo dovuti andare in una delle sue campagne.
Mentre rientravamo l’ho fatto fermare perchè avevo intravisto, in un appezzamento di uno di quei “tumminari” esclusi dal bando-farsa arance, qualcosa che non quadrava!
Ecco cosa ho scoperto: una collezione di bidoni e bidoncini, in bella mostra, quasi a sfidare la snervante ed assillante burocrazia.
E delle vasche in cemento-amianto che diciamo????
Il povero “tumminaro”, esausto, scaricherà nella sua pennetta USB, forse in formato bara, nel SISTRI tutti questi bidoni, o … continuerà a raccoglierli per usarli come fosse “pacciamatura”?????

IMG676 IMG677 IMG675

Commenti

  1. questa è la fine dell'amianto, altro che €. 500,00 per vasca?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...