Passa ai contenuti principali

Frutta nelle scuole 2°

Trecastagni (CT) Ieri mattina all'Istituto Comprensivo Ercole Patti di Trecastagni hanno distribuito le arance che avevo portato giovedì mattina. La maggior parte dei bambini uscivano con una arancia in mano; altri l'avevano mangiata in classe. Sono riuscito a fare questa foto (ho oscurato opportunamente i visi delle bambine). La vice dirigente mi ha ringraziato molto, ma soprattutto ciò che mi è piaciuto è stato (come le ho detto) vedere i bambini che uscivano correndo, ognuno con una arancia in mano; una sorta di conquista! L'anno prossimo, nel periodo dei tarocchi, lo proporrò di nuovo, tanto ... il bando dell'Assessorato ... non funziona ... e mi sostituisco a loro con vero piacere, senza bando, senza DURC, senza DIA, senza PAI, senza METAFERT, senza nulla: porterò le arance per tutti e basta!

Commenti

  1. Faccio una riflessione.

    E' possibile che il privato debba sostituire la mano pubblica.

    Qualcosa non funziona o meglio funziona solamente il fai da te.

    Vergognatevi politici, amministrate la cosa pubblica in maniera indecorosa ed un modesto agricoltore ... vi scalvalca nelle idee !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...