01 aprile, 2010

Gea: nottata insonne

gea-il-tempo-della-mano-crudele

L’Assessore Titti Bufardeci, è stato causa di una “mala nottata”.
Ho pensato e ripensato a Gea, il nome che ha fatto apparire, dopo averlo detto in televisione, in un suo comunicato su Facebook!
Non poteva essere la mitica Gea della mitologia greca. Troppo distante dalla nostra realtà, ed anche troppo vicina alla dominazione greco/siracusana. No, non poteva essere lei!
Allora la notte è andata male, ed ecco che ho trovato chi è Gea: è un personaggio contemporaneo del fumettista Luca Enoch, nato a Milano il 12 giugno 1962.
Ecco; sto meglio. E’ la riprova che gli Assessori raccontano favole. Bufardeci mi ha fatto scoprire Gea, fumetto di Luca Enoch. Non lo conoscevo!
Adesso siamo tutti più tranquilli. Tutto resta com’è: fermo immobile! Una sorta di “muoviti fermo” dei paternesi!
I soldi delle gelate restano inutilizzati, i rimborsi dei danni non ci sono, le arance hanno fatto “la fine del topo” e … l’economia agricola Siciliana va a gambe all’aria!
Ahhhh … che bel periodo che stiamo passando: forse Luca Zaia ha fatto meno danno di chi si è avvicendato all’Assessorato Agricoltura nell’ultimo anno. Perchè fare finta di fare, è assai peggio del non fare: si creano aspettative, si creano illusioni, che poi finiscono nel limbo burocratico, e nel limbo della politica … e gli agricoltori continuano a dirmi “quanto valeva Aleppo”, e forse forse, me ne sto convincendo anch’io …

1 commento:

  1. Un mio vecchio amico professore oggi direbbe "cooooose da pazzi!". L'assessore regionale su facebook che parla del problema "Gea" (stendiamo un velo pietoso sui contenuti degli altri "trova", "pensa", "ritiene", etc.). Eppure, caro Corrado, l'assessore stavolta c'ha preso in pieno perchè proprio di problema GEA si tratta (Gea o Gaia, nella mitologia greca= TERRA). Che se ne siano accorti veramente ma non vogliono darlo a vedere?

    RispondiElimina