Passa ai contenuti principali

Convenzione CONAF - Catasto

al_computer

Una delle cose migliori fatte da qualche anno è stato il collegamento telematico fornito a tutti noi tecnici con il Catasto.
Questo collegamento fatto con la società Visura.it, però, ha un costo annuo di abbonamento di 20,00 euro, ed ogni consultazione, parlo di ogni elemento contabile, così come ogni estratto di mappa, costa 0,38 euro. Poco, se rapportato alla comodità di non dover andare all’Agenzia del Territorio, e fare ore di file. Ma alla lunga nel corso dell’anno costa.
Il CONAF (Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali) ha stipulato una convenzione diretta con l’Agenzia del Territorio (scaricatela da qui) che consente di avere l’accesso telematico al SISTER, ovvero al sistema territoriale informatizzato, al costo annuo di 50,00 euro, ma senza ulteriori costi aggiuntivi per le visure.
Conti alla mano la convenzione del CONAF costa molto meno di quella con la società Visura.it.

Ogni tanto una cosa buona! Ahhhhhhhhhhhhhhhhh

Commenti

  1. caro collega l'abbonamento non è di eurI 30 + iva con visura?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.