Passa ai contenuti principali

Fuori un altro

2021284596_f9c8dbe1fd

Ieri ho dovuto dare ad un cliente che voleva fare dei miglioramenti in campagna, ovvero un semplice reimpianto di agrumeto ormai troppo vecchio, non appena ho dato “la lista della spesa” per compilare il PAI mi è stato risposto, come molte altre volte già, “e che sono pazzi?”.
Risultato? Il lavoro verrà fatto ugualmente, ma un pò alla volta (del tipo “dove arrivo metto punto”).
A fine discussione questa persona ha aggiunto “e questo sarebbe il modo di aiutare l’agricoltura? Fare come il KGB?”.
Non posso che concordare!
Per fortuna “la lista della spesa” non lo ha fatto scappare dall’attività agricola, altrimenti pian pianino il PAI ne ammazza più della crisi, e più del bando-farsa arance!

p.s.: non sappiamo ancora (e non lo sapremo mai) che formule sono state utilizzate in questo PAI LAZIO-SICULO ….

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...