Passa ai contenuti principali

La lontananza

sb10067467ac-001

Il SISTRI … un altro mostro partorito dalla Burocrazia che imperversa nelle nostre tasche e nei nostri sonni … è stato prorogato … leggete cosa mi ha inviato per email un collega.

Approvato un emendamento al cd. Ddl Semplificazioni che prevede il rinvio di circa 18 mesi dell'operatività del Sistri per le imprese che occupano fino a 10 dipendenti e che producono fino a 300 kg/litri di rifiuti pericolosi.L'emendamento è stato accolto nella seduta del 20 maggio scorso dalla I Commissione permanente della Camera dei Deputati, impegnata nell'esame in prima lettura del predetto disegno di legge inerente la semplificazione dei rapporti tra Pa e cittadini, con l'intento di applicare secondo criteri di proporzionalità il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti pericolosi.Il rinvio, se l'emendamento venisse definitivamente approvato, sarebbe quindi a due anni dopo l'entrata in vigore del Dm 17 dicembre 2009, ossia slitterebbe al 14 gennaio 2012.

Che si siano accorti del MOSTRO appena partorito?

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...