10 giugno, 2010

Come ti complico la vita!

Senza titolo 1

Ritorno sulla assurda DICHIARAZIONE DI NON PERTINENZA, ovvero quella dichiarazione che si deve fare nelle istanze del PSR, Misura 121, quella dichiarazione in cui si deve motivare il perchè un documento non è pertinente! Se non è pertinente non lo è e basta!
Una cosa fatta solo per complicare la vita, e richiedere altre inutili carte! Una cosa richiesta solo per far perdere tempo!
Eccovi l’estratto dalla Gazzetta Ufficiale, dove sono indicati i punti da dichiarare “NON PERTINENTI”.
Adesso mi chiedo: per un reimpianto, per un impianto di irrigazione … è chiaro e palese che non serve il “Nulla osta dell’ufficio del Genio civile per la realizzazione di vasche in terra battuta totalmente incassate”, o la “Documentazione comprovante il rispetto della normativa in materia di autocontrollo dell’igiene dei prodotti alimentari”, o peggio la “Autorizzazione ai sensi dell’art. 38 della legge regionale n. 33/97 per gli investimenti riguardanti gli allevamenti di selvaggina”.
E’ così chiaro che … meglio tengo la bocca cucita! Le scempiaggini e le corbellerie che leggiamo rasentano il limite della decenza e dell’ignavia!
Chi scrive queste cose … si rende conto di cosa scrive o no?

Totò avrebbe detto … MA MI FACCIA IL PIACERE! SE NE VADA!

Nessun commento:

Posta un commento