10 giugno, 2010

In giro per …

Cattura

Rispondo al collega Domenico Costa, e a tutti i lettori del blog.
Ho fatto recentemente una carrellata (breve per la verità) di molte strade del tutto abbandonate o mai sistemate della zona nord-orientale della nostra Provincia.
”I tre Presidenti”: così ho intitolato i post. E stava ad indicare come l’Amministrazione Provinciale retta da Nello Musumeci aveva messo in moto la sistemazione della viabilità della Provincia; l’Amministrazione retta da Raffaele Lombardo non aveva fatto alcunché (tranne una strada?!?), e zero manutenzione sulle altre. L’Amministrazione retta da Giuseppe Castiglione è assente; almeno non vediamo nulla …
C’è da chiedersi perchè! E non solo il perchè le A.P. decantano di avere conti floridi (certo … non spendendo …), ma perchè lasciano distruggere opere realizzate dall’A.P. stessa!
E non solo questo c’è da chiedersi! Ma c’è da chiedersi: come mai al Nord Italia tutto è ben sistemato, e qui allo stato brado? Eppure dovremmo seguire le stesse leggi, gli stessi fondi …; faccio un esempio fra tutti: l’ANAS. Come mai le strade gestite dall’ANAS in Veneto, in Lombardia, in Piemonte, in Emilia … sono “quasi perfette” e qui in abbandono, con buche, frane, rovi e sterpaglie nelle scarpate … Eppure ANAS è al Nord, e ANAS è qui!!!
Ci sono cose incomprensibili … come il PAI, il METAFERT e l’ACN (l’Abominevole Carta dei Nitrati), che siccome da sole non bastano … si “condiscono” e si accompagnano con il nuovo mostro SISTRI!

E ripeto ciò che ha scritto un lettore del blog “ad ogni colpo di tosse a Bruxelles … qui viene la bronco-polmonite”!

1 commento:

  1. Caro collega, purtroppo ci accorgiamo ogni giorno che le leggi non sono uguali per tutti, per molte strade sarebbe bastata la normale manutenzione ed invece oggi, causa menefreghismo ci ritroviamo a percorrere valloni, ma non credo che ci porteranno in un posto sicuro...
    Domenico Costa

    RispondiElimina