Passa ai contenuti principali

Letture in fiore

Trecastagni (CT)
Ieri nell’Istituto Comprensivo Ercole Patti di Trecastagni si è svolto il concorso Letture in Fiore, dedicato ai bambini delle scuole primarie più bravi nella lettura.
Durante la premiazione ci sono state tante letture e mini-spettacoli di bambini.
I bambini più bravi hanno ricevuto una medaglia, un libro in dono ed alcuni anche le coppe ricordo.

IMG073 IMG074
IMG077 IMG078

Commenti

  1. immagino che anche la tua pargoletta avrò avuto il premio per la lettura. A quando la scrittura?Immagino anche quanta gioia per la figlioletta vedere il suo babbo in prima fila battere le mani non appena viene lanciata la sfida tra i piccoli.Hai anche tu la grande esaltazione per la bravura dell'erede che deve somigliare al genitore? Povera bambina ! E la mamma dove la metti? E' sempre nell'ombra oppure anche lei è un'intellettuale di grido? Perchè non hai suggerito anche una kermesse per i genitori dei piccoli allievi?

    RispondiElimina
  2. Cara linarena la pargoletta ha già presentato ... il conto " o' papà " ed ha iniziato - da stamane - la consumazione...

    Auguri a tutti.

    RispondiElimina
  3. devi ammettere che hai frequentatori del blog di livello stratosferico.Meritiamo una targa. Non credi?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...