Passa ai contenuti principali

Evviva l’acqua consortile

4738847734_92c31494c9_b

Ricevo una telefonata da un agricoltore che mi sembra appena il caso di pubblicare.
Agricoltore - Dottore Vigo non funziona nulla
Io - Lo so; ma stavolta cosa?
A – Il Consorzio di Bonifica di Catania mi ha fatto pagare l’acqua, ma non me ne darà!
I – E perchè?
A – Perchè devono fare riparazioni, e devono stringere trecento bulloni! Così mi hanno detto!
I – E che ci vuole un anno per stringere 300 bulloni?
A – Mi hanno anche detto che non hanno i soldi per la benzina, e quindi non possono venire.
I – Mi viene da ridere.
A – Però d’inverno per venirsi a prendere le arance, i soldi da mettere per benzina ce li hanno! E vengono due tre volte alla settimana.
I – Assurdo. Con gli invasi pieni!
A – Sa di qualcuno che vuole comprare il mio agrumeto? Sono stanco! Non ne posso più!
I – Si calmi, aspetti ancora e faccia un pò di pressione …
…. non so se è caduta la linea o se … oltre ai dipendenti Consortili anch’io sono stato mandato a quel paese!
Evviva l’acqua del Consorzio di Bonifica della Piana di Catania, che giace negli invasi …

Commenti

  1. il nuovo nome del blog Corradolamento

    RispondiElimina
  2. Il nome del blog rimane Vigopensiero.
    Il lamento è conseguenza dei fatti riscontrati o lamentati da persone che mi scrivono e mi telefonano.
    Evidentemente, caro anonimo che non hai il coraggio di firmarti, non sei un agricoltore, nè un tecnico, ma un lettore da strapazzo.
    Se riesco a vedere il tuo indirizzo IP, ti inibisco nel blog, così non ti lamenterai più di ciò che leggi.
    Grazie
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Proporrei all' anonimo di comprare l' agrumeto dell' agricoltore "lamentoso".. dato che, evidentemente, per lui va tutto bene e non vi è pertanto alcun motivo per lamentarsi , sarà ben felice di lanciarsi in un ottimo investimento, altamente redditizio!

    RispondiElimina
  4. Evidentemente se l'anonimo non trova motivi per lamentarsi vuol dire che è soddisfatto della situazione. Complimenti!

    RispondiElimina
  5. davanti una faccia di dietro un'altra eeeeeeee caro amico agricoltore che dai le arance io ti chiedo ??? ma perchè le dai parchè sei buono o per qualcos'altro io sarei curioso di capire. sa unaltra cosa i 300 bulloni gli operai li mettono in un giorno e pure di più ma il problema più grosso è che per mettere i 300 bulloni si devono comperare e per comperarli ci vogliono 20 richieste alla reggione poi la risposta,se positiva si pèrocede a comperare i bolloni il frattempo passa un mese. poi credo che questanno in particolare gli operai anno iniziato a lavorare a giungio invece che marzo e queste sono state le conseguenze di una organizazzione scarsa ma non dei consorzi ma dalla reggione fino all'anno scorso se servivano i bulloni li comprava il cionsorzio da questanno il consorzio non li può più comperare e la reggione che deve provvedere a compararli.detto questo fatti un'idea migliore degli operai.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...