Passa ai contenuti principali

Inchiesta mozzarelle

La mozzarella che descrivo oggi è marchiata "DESPAR”; in evidenza c’è scritto “latte italiano”.
Costa, nella solita confezione da 100 grammi, € 0,49, ovvero 4,90 euro/chilo.
Viene prodotta, per conto della Despar, in Sicilia dalla società “Alimentari Provenzano” di Giardinello in provincia di Palermo.

IMG977 IMG978
IMG976 Senza titolo 1
Senza titolo 2 Senza titolo 3
Senza titolo 4  

Commenti

  1. Il nome "alimentari Provenzano" è già tutto un programma...e poi costa relativamente poco per essere fatta con latte di qualità e quantità adeguata...sarà latte siciliano, o italiano?

    RispondiElimina
  2. dott. Antonino Aliberti30 agosto 2010 20:39

    mi pare un'affermazione qualunquistica e superficiale l'associare il nome del produttore della mozzarella a trascorsi e vicende "nostre". Piùttosto aguzzate l'ingegno sul contenuto delle mozzarelle, cosa importante che ne fa la differenza.

    RispondiElimina
  3. ma il sig. fabbri è un mattachione...qui in sicilia l'assurdo diventa realtà....vi ricordate quella cantina di trapani in possesso dei mafiosi,che hai vini avevano messo nomi presi dal vocabolario mafioso?? mi ricordo vagamente che a un vino avevano messo il nome 'baciamo le mani',un'altro 'malandrino',eccc

    RispondiElimina
  4. Egr. Dr ALIBERTI,
    Aiace ha risposto in vece mia...aggiungo inoltre che, se prendiamo tutto sul serio, facciamo la fine dei Burocrati Assessoriali, che per la smania di prendere troppo sul serio i "Diktat" della Comunità Europea hanno fatto un gran casino.

    In quanto alla "superficialità" chi ben mi conosce tutto può dire fuorchè che io sia superficiale..

    va rilevato, peraltro, che i "trascorsi" e le vicende nostre continuano a passare davanti ai nostri occhi giornalmente, ma ben pochi sono coloro che si smuovono e si espongono in prima persona affinchè qualcosa cambi, pertanto è inutile tacciare di qualunquismo una semplice battuta ironica.
    La forza dell' ironia può smuovere le montagne, e colpire tutti...mafiosi (quelli veri!) compresi.

    cordiali saluti

    RispondiElimina

Posta un commento