Passa ai contenuti principali

La granita?

Acireale (CT)
Come fanno le granite ad Acireale, si sa, non le fanno in nessun altro posto. Poi da Condorelli quella di mandorla … è spettacolare …
Ma guardate cosa è successo ieri pomeriggio … ogni foto merita un commento …

IMG905 Corso Savoia
Come sempre il caos veicolare blocca la città, e soprattutto il posteggio in doppia fila … vedo l’auto dei Vigili Urbani, e penso che si fermano per elevare contravvenzioni o per far “pulizia” … invece … niente.
Decido, quindi, di seguirli.
IMG906 L’auto viene posteggiata dietro un’altra auto dei Vigili Urbani.
Ohhhhh tutte e due sono posteggiate all’interno della zona riservata agli autobus.
Forse vanno a regimare il traffico?
No! Scendono in quattro, col sorriso, e … si incamminano con flemma tutta acitana …
IMG907 Ecco le due “gemelline”.
Sono nate con anni di ritardo, una è una Punto Classic, nata prima, e l’altra è una Grande Punto, nata dopo, ma entrambe bivaccano nella medesima “culla”, la zona riservata ai BUS!
Dei Vigili Urbani nessuna traccia … si incamminano verso il bar Castorina …
IMG908 Come se non bastasse ai quattro si è aggiunto un quinto … delle Guardie Zoofile, come se ad Acireale centro … ce ne fosse bisogno continuo … e posteggia in prossimità delle strisce, dell’incrocio, in divieto di sosta … e va ad aggiungersi ai quattro …

La fotonovela finisce qui, perchè il divieto di accesso mi ha impedito di ritornare da Castorina a verificare la presenza dei cinque … in compagnia della granita … una fotonovela monca … mi dispiace … e nel frattempo il traffico impazziva ed impazzava …

Commenti

  1. ho l'impressione che devi stare attento! Non sei idoneo a ricoprire cariche amministrative di controllo. Puoi solo essere reclutato dalle SS.

    RispondiElimina
  2. Lì i vigili urbani non vanno solo a prendersi la granita a sbafo ma anche la frutta nella zona della pescheria ed il pesce!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.