Passa ai contenuti principali

La granita?

Acireale (CT)
Come fanno le granite ad Acireale, si sa, non le fanno in nessun altro posto. Poi da Condorelli quella di mandorla … è spettacolare …
Ma guardate cosa è successo ieri pomeriggio … ogni foto merita un commento …

IMG905 Corso Savoia
Come sempre il caos veicolare blocca la città, e soprattutto il posteggio in doppia fila … vedo l’auto dei Vigili Urbani, e penso che si fermano per elevare contravvenzioni o per far “pulizia” … invece … niente.
Decido, quindi, di seguirli.
IMG906 L’auto viene posteggiata dietro un’altra auto dei Vigili Urbani.
Ohhhhh tutte e due sono posteggiate all’interno della zona riservata agli autobus.
Forse vanno a regimare il traffico?
No! Scendono in quattro, col sorriso, e … si incamminano con flemma tutta acitana …
IMG907 Ecco le due “gemelline”.
Sono nate con anni di ritardo, una è una Punto Classic, nata prima, e l’altra è una Grande Punto, nata dopo, ma entrambe bivaccano nella medesima “culla”, la zona riservata ai BUS!
Dei Vigili Urbani nessuna traccia … si incamminano verso il bar Castorina …
IMG908 Come se non bastasse ai quattro si è aggiunto un quinto … delle Guardie Zoofile, come se ad Acireale centro … ce ne fosse bisogno continuo … e posteggia in prossimità delle strisce, dell’incrocio, in divieto di sosta … e va ad aggiungersi ai quattro …

La fotonovela finisce qui, perchè il divieto di accesso mi ha impedito di ritornare da Castorina a verificare la presenza dei cinque … in compagnia della granita … una fotonovela monca … mi dispiace … e nel frattempo il traffico impazziva ed impazzava …

Commenti

  1. ho l'impressione che devi stare attento! Non sei idoneo a ricoprire cariche amministrative di controllo. Puoi solo essere reclutato dalle SS.

    RispondiElimina
  2. Lì i vigili urbani non vanno solo a prendersi la granita a sbafo ma anche la frutta nella zona della pescheria ed il pesce!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...