sabato 21 agosto 2010

La granita?

Acireale (CT)
Come fanno le granite ad Acireale, si sa, non le fanno in nessun altro posto. Poi da Condorelli quella di mandorla … è spettacolare …
Ma guardate cosa è successo ieri pomeriggio … ogni foto merita un commento …

IMG905 Corso Savoia
Come sempre il caos veicolare blocca la città, e soprattutto il posteggio in doppia fila … vedo l’auto dei Vigili Urbani, e penso che si fermano per elevare contravvenzioni o per far “pulizia” … invece … niente.
Decido, quindi, di seguirli.
IMG906 L’auto viene posteggiata dietro un’altra auto dei Vigili Urbani.
Ohhhhh tutte e due sono posteggiate all’interno della zona riservata agli autobus.
Forse vanno a regimare il traffico?
No! Scendono in quattro, col sorriso, e … si incamminano con flemma tutta acitana …
IMG907 Ecco le due “gemelline”.
Sono nate con anni di ritardo, una è una Punto Classic, nata prima, e l’altra è una Grande Punto, nata dopo, ma entrambe bivaccano nella medesima “culla”, la zona riservata ai BUS!
Dei Vigili Urbani nessuna traccia … si incamminano verso il bar Castorina …
IMG908 Come se non bastasse ai quattro si è aggiunto un quinto … delle Guardie Zoofile, come se ad Acireale centro … ce ne fosse bisogno continuo … e posteggia in prossimità delle strisce, dell’incrocio, in divieto di sosta … e va ad aggiungersi ai quattro …

La fotonovela finisce qui, perchè il divieto di accesso mi ha impedito di ritornare da Castorina a verificare la presenza dei cinque … in compagnia della granita … una fotonovela monca … mi dispiace … e nel frattempo il traffico impazziva ed impazzava …

2 commenti:

  1. ho l'impressione che devi stare attento! Non sei idoneo a ricoprire cariche amministrative di controllo. Puoi solo essere reclutato dalle SS.

    RispondiElimina
  2. Lì i vigili urbani non vanno solo a prendersi la granita a sbafo ma anche la frutta nella zona della pescheria ed il pesce!!!

    RispondiElimina