La sfera di cristallo

sfera-di-cristallo

Non sarebbe male avere una bella sfera di cristallo per poter guardare cosa ci riserva il futuro.
La sfera di cristallo, però, non serviva nel mese di febbraio scorso, allorquando dall’Assessorato Agricoltura della nostra Regione si emanò quel bando-farsa arance che ha contribuito ancor di più ad affossare il mercato della compravendita delle arance.
A marzo, non appena uscito il bando, un cretino (che sono io) profetizzò che i soldi sarebbero arrivati ad ottobre, e che questo sarebbe stata una sonora mazzata per tutti (leggete il post del 10 marzo scorso).
Ed il bello fu che dall’Assessorato mi si disse che scrivevo corbellerie! Mi sarebbe piaciuto scriverle, così almeno gli agrumicoltori avrebbero avuto il pagamento nei tempi giusti!
Ebbene … non ci voleva la sfera di cristallo … e i soldi alla data odierna … non sono stati erogati!
Che bella figura! Davvero bella!
Ieri mattina sul quotidiano LA SICILIA è apparso un articolo di lamentele degli agricoltori che si sono sentiti presi in giro!
Eccolo nella sua interezza …Senza titolo 1

Commenti

  1. Visto che ha la sfera di cristallo....
    Lei a quanto le venderebbe oggi arance che possono essere raccolte fra 5 mesi?!
    PS malgrado l'apparenza la domanda è seria.. che cosa si prospetta secondo lei?!

    RispondiElimina
  2. Caro FrancescoM,
    non ho la sfera di cristallo. Osservo come "non funziona" la Pucclica Amminstrazione (e quando esiste qualche caso di funzionamento regolare ne elogio il fatto), ho letto (come tutti il bando-farsa) ed il risultato dell'enorme ritardo dei pagamenti era scontato.
    Rispondo alla domanda: venerdì scorso mi hanno richiesto i tarocchi "a peso" con raccolta gennaio. Non avendo la sfera di cristallo, e non sapendo come si evolverà il prezzo, in considerazione della scarsa quantità di arance, non ho nemmeno voluto sapere l'offerta. Ho detto solamente che a gennaio-febbraio ci saremmo rivisti.

    RispondiElimina
  3. comprare le arance a peso ora per gennaio,è come comprare 'col dito'...a fatto bene a non dargli la confidenza.

    RispondiElimina
  4. a proposito,ssono uscite le stime sulla produzione agrumicola,sul sito freshplaza

    RispondiElimina

Posta un commento