Passa ai contenuti principali

Rieccolo

Rieccolo? Di chi parlo?
Del solito pazzo della Tangenziale di Catania, quello che arriva a velocità sfanalando all'impazzata, di quello che supera da destra, da sinistra, dalla corsia di emergenza, di quello che arrivato all'altezza della zona industriale supera l'ultimo autoveicolo e poi ... gli taglia la strada e si infila nell'uscita della zona industriale. Rieccolo: ieri mattina ... è stato assai facile riconoscerlo! Unica certezza: si sa che si esce di casa per andare a fare il proprio lavoro, ma non si sa se si rientra per colpa di altri!

Commenti

  1. dutturi vicu!
    ma lei a matina picchi non sicci oppara davanti e non fa passari?
    je appai u sapi chi poffari: ussiccuta e vidi e svidi unni sinni va!

    RispondiElimina
  2. Semplicemente fantastico!
    La locuzione "non sicci oppara davanti" ha una forte valenza semantica con effetti a dir poco esilaranti. L'immaginare il "dutturi vicu" invocato da Alfio che "si oppara davanti" all'autovettura del pirata autostradale, schiude le porte della fantasia e solidifica nell'immaginario individuale una sequela di scene successive aperte ad ogni possibile epilogo; soprattutto in chi conosce Corrado e la Sua vettura. Bravo Alfio ... anche se a qualcuno non piAiace.

    RispondiElimina
  3. Se non scrivevi il post la potevi spacciare per la foto di un ufo ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...