04 dicembre, 2010

Proroghe assurde e dannose

Cattura

A fine anno scade la possibilità di richiedere l’incentivo del “conto energia” relativo all’installazione dei pannelli fotovoltaici.
Chi richiede e realizza entro il 31 dicembre l’impianto avrà un importo incentivante (ovvero più alto). Dopo il 31 dicembre prossimo, invece, l’importo incentivante verrà ridotto.
E che succede all’Assessorato per le Risorse Agricole?
Il Bando per la Misura 311 –Azione B “Diversificazione verso attività non agricole - “Produzione di energia da fonti rinnovabili” la cui 2° sottofase avrebbe dovuto consentire di poter presentare le istanze a partire dal 15 dicembre … è stata spostata … con inizio al … 01/03/2011!!! Cioè??? Chi vuole avere la possibilità di aderire al Bando … deve necessariamente perdere il contributo incentivante …vergogna
E chi aveva già provveduto alla cantierabilità (maledettamente inutile) dei progetti, dotandosi di pareri, nulla osta, autorizzazioni, concessioni … e aveva già provveduto a fare il progetto, ed era lì … pronto a presentare il 15 dicembre il progetto, facendo salti mortali per realizzarlo entro il 31 dicembre????
Si fa così?
Si spostano le date di una sottofase di un Bando … per fare danno alle ditte???
E’ questo l’aiuto che si ha dalla Pubblica Amministrazione?
Beato l’Agricoltore Ryan … che se n’è scappato nella Repubblica del Congo, a Butembo … lontano da chi vuole tutto, ma non vuole niente, da chi fa tutto, ma non fa niente, da chi non rema contro: ha solo montato un turboreattore per andare contro ogni logica … e mi fermo qui, che è meglio!

Nessun commento:

Posta un commento