Tante volte, forse anche troppe, ho scritto del portale SIAN che funziona male, molto male, anzi malissimo.
Ieri mattina per completare una istanza di un progetto con la Misura 121 del PSR Sicilia, presso un CAA, siamo stati oltre tre ore.
E dire che l'istanza era già stata pre-caricata dall'addetta che era preparatissima! Quindi ... avremmo dovuto impiegare non più di dieci - quindici minuti!
Ebbene per aggiungere i punteggi, e verificare che tutto fosse a posto ... abbiamo perso tre ore ... il sistema ad ogni modifica si bloccava dando questo errore che ho fotografato.
Ebbene per aggiungere i punteggi, e verificare che tutto fosse a posto ... abbiamo perso tre ore ... il sistema ad ogni modifica si bloccava dando questo errore che ho fotografato.
Ma ... dopo tre ore, quando finalmente pensavamo (e speravamo) che l'istanza fosse stata elaborata e l'attesa sarebbe stata premiata ... ecco che è apparso "INTERNAL SERVER ERROR" ... e abbiamo desistito ...
Solo nel pomeriggio abbiamo potuto completare il rilascio telematico dell'istanza.
Un bel servizio, non c'è che dire ...
Evviva, evviva, ancora evviva!
Evviva, evviva, ancora evviva!
nessuna sorpresa per il mancato funzionamento del SIAN. Gli italiani sono arrivati in ritardo ad operare nel piano dell'informatica per cui sono spesso impreparati ed incapaci ad intervenire. Il terribile Brunetta non ha capito che la burocrazia non si lotta mandando a casa i funzionari incapaci bensì modificando le procedure e liberalizzando tutti i settori ivi compresi quelli coperti da una stupida privacy che il compagno Rodotà è riuscito ad introdurre arrecando danni gravissimi alla comunicazione.
RispondiElimina