Passa ai contenuti principali

La spesa

Cattura (3)

Il carrello della foto è vuoto, ma se andiamo in qualunque supermercato, anche quelli di “fascia alta” li vediamo stracolmi.
C’è qualcosa che non funziona fra ciò che sentiamo nei mass-media, relativamente alla crisi economica, e ciò che vediamo.
Se la spesa media degli Italiani è diminuita, come mai vediamo questi carrelli stracolmi? E se diamo una sbirciatina al “conto” di chi ci precede … spesso è una cifra che un paio di anni fa non ci sognavamo mai di riscontrare.
Eppure i prezzi sono rimasti pressochè allineati a quelli di prima, eccezion fatta per taluni articoli!
La vera differenza, invece, la notiamo al distributore, allorquando facciamo il pieno … per fortuna chi si è rubato la mia macchina … l’ha trovata con poco gasolio … avrei fatto il pieno martedì prima di andare in campagna … ma sempre medicinali e rosso allura gli auguro

Ieri, a proposito della mia ex-macchina, ho ricevuto diverse telefonate ed email di chi si “dispiaceva” o di chi “era anche lui nel treno dei rubati”, ma per fortuna l’assicurazione mi ha già fornito una FIAT QUBO turbodiesel, in attesa che si compiano tutti gli atti burocratici che sanciscono “la morte” della mia ex-macchina, ed in attesa della nuova …

Commenti

  1. Fortunatamente, se ho ben capito, non avevi borse, chiavi o documenti importanti all' interno della macchina...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...