Passa ai contenuti principali

Misura 112 – stiamo freschi 4°

200332797-001Ricevo un’ennesima email sulla scandalosa, e quanto mai assurda, vicenda della Misura 112 del PSR Sicilia 2207/2013; stavolta dal collega dott. agr. Santi Di Fede di Enna.
Cari e stimati colleghi oramai siamo alla stretta finale, tutte le sotto commissioni vanno spediti per chiudere entro la seconda metà di marzo le graduatorie delle domande Misura 112.
In fase di istruttoria di ricevibilità delle domande molti colleghi di tutte le provincie della Regione Sicilia si stanno mobilitando per rendere note  le anomalie che derivano dalla NON RICEVIBILITA' delle domande.
Di seguito Vi riporto quanto pubblicato sul blog del collega Corrado Vigo "
vigopensiero.it".
Pertanto vi chiedo se avete avuto notizie delle vostre domande ed i motivi di eventuale non ricevibilità girate una e-mail all'Ordine.
Vi prego di leggere la seguente lettera.
E qui il collega dott. agr. Santi Di Fede riporta il post “Misura 112 – stiamo freschi 2°”, e prosegue.
Se ha letto tutto l'articolo Le CHIEDO se può emanare una circolare che possa sanare queste piccole anomalie, in particolare:82112238
- se in domanda è allagata la copia della richiesta del certificato di destinazione Urbanistica a cosa serve la dichiarazione del Tecnico ? Io non credo che il tecnico si possa sostituire all'Ufficio Urbanistico di un Comune.
- Una domanda stampata alle ore 23,55 e rilasciata alle ore 24,55  diventa non ricevibile perchè la data di stampa risulta essere il giorno prima!!! Secondo il suo buon senso come  facciamo a spiegare queste cose alle ditte. Tutto questo viene detto in buona fede perchè non potendo dimostrare l'ora di stampa e di rilascio risulta come se fossero due cose fatte in giorni diversi, ma di fatto non è perchè il tempo  intercorso tra stampa è rilascio è solo di 1 ora!!!
Purtroppo siamo stati costretti a stampare tutto il penultimo giorno per avere un pò di tempo in più.

Fiducioso di un suo benevolo riscontro La saluto cordialmente.
Santi Di Fede

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...