03 febbraio, 2011

Pioggia incessante

Ecco alcuni fiumi che scorrono alla Piana di Catania, fotografati ieri mattina. La pioggia incessante dell’altro ieri ha “messo in moto” i fiumi semi-dormienti.
In particolare sono il Gornalunga ed il Dittaino.
E ieri chissà in quanti hanno “pianto” danni causati dalla mancata manutenzione degli alvei, mancata manutenzione che riduce la sezione originaria dei fiumi e non consente lo scorrimento delle acque.
E … chissà che fine ha fatto il “bosco/fiume” indicato dalla Soprintendenza di Catania, proprio in queste zone … è divenuto un “bosco/risaia” o una “risaia/fiume” o che???
Affrettatevi a richiedere i vari Nulla Osta che vi servono prima che il “bosco/fiume” oggi sparito … rinasca per mano di Peter Pan …

IMG177 (800x600)IMG178 (800x600)IMG179 (800x600)IMG180 (800x600)

1 commento:

  1. EVOLUZIOME METEO.
    ---------------------------

    Una roccaforte anticiclonica si stabilirà sul Mediterraneo Centrale, con un contributo caldo che avrà l'effetto di portare aria primaverile in questo prossimo week-end.

    Il sole brillerà un po' ovunque, ma i venti orientali manterranno le condizioni climatiche invernali.


    Il dominio della bolla calda anticiclonica in quota, d'estrazione sub-tropicale apporterà un abbondante soleggiamento e le inversioni termiche determineranno caldo primaverile sui rilievi,incidendo così non poco sulla tenuta della neve caduta di recente.

    Mentre alle basse quote, resterà intrappolata l'aria più fredda ed umida, poiché più pesante dovuta alla compressione dell'aria verso il basso indotta dall'anticiclone.

    RispondiElimina